Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Questa mattina il Consiglio comunale ha discusso e approvato la delibera relativa alla salvaguardia degli equilibri di bilancio (ex art. 193 D.lgs 267/20009) e alla variazione di assestamento generale del bilancio 2024/26 con 24 voti favorevoli e 6 astenuti, assenti 7 consiglieri.

Gli esiti della verifica condotta dal Servizio finanziario sugli equilibri del bilancio 2024/26 e del conseguente assestamento generale, hanno evidenziato che:

Le entrate tributarie (Tit. I) hanno subito un leggero incremento pari ad euro 486.174,24.

Le entrate da trasferimenti correnti (Tit. II) sono state adeguate all’attuale quantificazione, da parte del Ministero dell’Interno, delle risorse spettanti al Comune di Bari per il 2024 e alle previsioni delle entrate a specifica destinazione comunicate dalle varie Direzioni dell’ente sulla base di progetti ammessi a finanziamento da parte di Amministrazioni pubbliche. Complessivamente, il titolo II delle entrate presenta dunque un saldo positivo pari a circa 10.988.616,57 di euro.

Le entrate extratributarie (Tit. III) vedono un incremento pari ad euro 26.420.500, per effetto dell’aggiornamento delle previsioni di alcuni cespiti di entrata effettuato sulla base dell’andamento degli accertamenti contabilizzati e che si prevede di contabilizzare e per effetto della contabilizzazione di entrate una tantum a titolo di rimborso, interamente incassate alla data di predisposizione della manovra e utilizzate per finanziare spese a carattere non ripetitivo.

Le entrate in conto capitale (Tit. IV) registrano, invece, un decremento di euro 18.944.736,13 in coerenza con le definitive ammissioni a finanziamento per investimenti comunicate da alcune direzioni comunali.

Per effetto dell’incremento di alcune poste delle entrate correnti, il fondo crediti di dubbia esigibilità ha subito un incremento rispetto al valore iniziale pari ad euro 6.359.778,25.

Nella manovra di assestamento, quindi, tra i principali incrementi di spesa corrente finanziati con le maggiori entrate correnti, si segnalano: 3.600.000 euro per il Contributo alloggiativo; 1.000.000 euro per attività di assistenza PNRR; 700.000 euro per contributo alla Fondazione Petruzzelli; 50.000 euro per l’accompagnamento di  persone con disabilità; 350.000 euro alla Bari Multiservizi per interventi di manutenzione e cura degli spazi pubblici – spiagge e giardini.

Il sindaco Vito Leccese, che ha illustrato in aula la manovra di assestamento, così commenta l’esito dei lavori dell’assise cittadina: “Si tratta di un atto politico di grande attenzione per le fasce più deboli della popolazione. L’ho detto il giorno della proclamazione e lo confermo: intendo essere il sindaco di tutti e, soprattutto, di chi vive ai margini, alle prese con condizioni di difficoltà e fragilità sociale. Grazie a questa manovra di assestamento stiamo destinando 3 milioni 600 mila euro al contributo alloggiativo, cancellato dall’attuale governo, che purtroppo, se non fosse stato coperto l’amministrazione comunale, avrebbe comportato ulteriori problemi economici per molte persone e famiglie già in difficoltà. A questo si aggiungono stanziamenti per l’animazione e l’accompagnamento di persone con disabilità in queste settimane estive, gli interventi di cura e manutenzione degli spazi pubblici di maggiore attrazione, tra spiagge e giardini, in capo alla Multiservizi, e il nostro contributo alla Fondazione Petruzzelli, la cui produzione e proposta culturale negli ultimi anni ha contribuito a qualificare significativamente l’offerta culturale cittadina.

Il voto positivo con una maggioranza così larga, seppur in condizioni difficili, visto che siamo ancora in attesa della proclamazione del nuovo Consiglio comunale, prelude a una preziosa collaborazione sul piano istituzionale tra maggioranza e opposizione in presenza di provvedimenti adottati nell’esclusivo interesse della cittadinanza”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui