Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Giunta di Milano sconfitta in aula consiliare sulle palestre scolastiche, e in particolare su un ordine del giorno con cui si chiede al Comune di aumentare i fondi per le associazioni sportive milanesi, che affittano le palestre scolastiche di Città metropolitana. Palestre che costano 47,58 euro all’ora, una cifra molto alta, che le associazioni non potrebbero affrontare, a meno di non alzare tantissimo le quote di iscrizione ai corsi e alle attività.

L’ordine del giorno è stato presentato da Alessandro Giungi e Angelica Vasile, del Pd. In aula l’assessore al bilancio Emmanuel Conte ha riferito il parere negativo suo (perché mancava, nel testo, una indicazione di spesa) e dell’assessora allo sport Martina Riva, non presente in aula. Conte ha chiesto a Giungi di ritirare il documento per riproporlo successivamente, ma Giungi si è rifiutato di ritirarlo e ha chiesto che si andasse al voto. Risultato: 24 favorevoli e 4 astenuti, giunta sconfitta. I “sì” sono arrivati da numerosi consiglieri del Pd, dai Riformisti e da Europa Verde, ma anche Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia. Gli astenuti si sono registrati nella maggioranza. 

L’affitto di una palestra di Città metropolitana da parte di un’associazione sportiva, come si diceva, costa 47,58 euro all’ora. In realtà, il Comune di Milano fa pagare “solo” 23 euro all’ora alle associazioni, colmando il gap con soldi propri. Un’operazione che, nel 2023, alle casse di Palazzo Marino è costata 2 milioni e 100mila euro.

“È già un importo elevato”, ha detto Giungi in aula lunedì sera, “e si dovrebbe parlarne anche con Città metropolitana che fissa queste tariffe, ma se non spendiamo i soldi nello sport, per permettere ai bambini e ai ragazzi di fare pallacanestro, calcetto, pallavolo, danza artistica e così via, per cosa li spendiamo? Occorre permettere il più possibile la pratica sportiva a chi, per ragioni economiche, non può rivolgersi alle società sportive private”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui