Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Firenze: “Concordo con l’associazione Vita: di fronte ad un’esigenza di sicurezza evidente e chiara come quella che interessa il territorio di Albinia, le strumentalizzazioni dovrebbero stare a zero. Servirebbe buona volontà di fare e, soprattutto, di informarsi e di leggere gli atti prima di approvarli – così Leonardo Marras, assessore all’economia e al turismo della Regione Toscana, in risposta alle accuse dei rappresentanti di Fratelli d’Italia –. Le risorse del Fondo Sviluppo e Coesione, così come i relativi accordi tra il Governo e le Regioni, sono vincolati dall’esistenza di progetti avanzati, cioè di progetti definitivi, mentre l’invaso di cui si parla non ha ancora nemmeno un progetto di fattibilità. Inoltre, ricordo nel caso sia sfuggito, che i lavori finanziati con il Fondo Sviluppo e Coesione, come nel caso della strada del Cipressino ad esempio, devono essere conclusi e collaudati entro alla fine del 2027: non ci sono neanche i tempi per realizzare una diga di quelle proporzioni, occorre quindi necessariamente un’altra fonte di finanziamento per fare l’intervento”.

“Fino allo scorso anno – spiega Marras – la strategia di intervento prevedeva il completamento delle opere di difesa che si sono sostanziate in interventi diretti della Regione Toscana per 49 milioni di euro complessivi e di altri investimenti in corso di realizzazione da parte di RFI ed ANAS. Oltre a questi, per la messa in sicurezza dell’area a monte di Marsiliana, soggetta a frequenti esondazioni per la eccessiva velocità di deflusso delle acque, si era ipotizzata la realizzazione almeno sei argini traversi. Valutazioni tecniche più accurate hanno poi fatto scegliere per la realizzazione di un invaso che va però ancora studiato e collocato. Si tratta quindi di un intervento non immediato e che, sicuramente, richiederà lo stanziamento di almeno 50milioni di euro per un’opera che non può evidentemente essere costruita a stralci.

Mi pare chiaro che per le dimensioni dei lavori e per lo stato di progettazione di cui la Regione si farà carico se ci sarà un finanziamento è fondamentale richiedere un contributo nazionale fuori dai vincoli temporali e dalle condizioni che regolano il Fondo Sviluppo e Coesione, proprio come prevedeva l’emendamento di Simiani. Ma come al solito si preferisce alzare la polemica fine a se stessa, Rossi e Minucci hanno chiesto aiuto a mamma e babbo, in questo caso Petrucci e Torselli; il risultato però, ahimè, sembra essere lo stesso”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui