Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


INPS – fonte_sicilianews24.it – sicilianews24.it

Ad agosto arriva purtroppo la mazzata per quello che riguarda le pensioni, ecco cosa avverrà a breve, non ci sono buone notizie. 

Purtroppo nemmeno questo luglio che si sta avviando verso la fine riserva delle buone notizie per quello che riguarda le pensioni dei nostri cari anziani. Sono anni che si discute sul trattamento pensionistico a cui in Italia si ha diritto una volta smesso di lavorare. Quello che da sempre si crede è che non sia in grado di soddisfare i bisogni dei singoli cittadini. L’idea comune è probabilmente quella che, dopo una vita intera di sacrifici sia possibile godersi la meritata pensione senza troppe difficoltà, ma non è esattamente così.

Ogni anno si crede che le discussioni all’interno del governo possano portare a una modifica sostanziale del rapporto pensionistico, invece gli unici cambiamenti che avvengono sono sempre a discapito dei cittadini e delle loro famiglie.

Attualmente sono molti i nodi che dovrebbero venire al pettine e che quindi dovrebbero spingere il governo ad intervenire a favore dei pensionati. Ma invece le moderne modifiche sembrano non offrire nulla di buono ai pensionati.

Secondo le notizie che ci arrivano dalle sedo dell’Istituto previdenziale, sembra proprio che si restringe la platea dei beneficiari per quello che riguarda la così detta quota 41.

Quota 41 e i requisiti che in pochi hanno

Se da una parte si vorrebbe allargare la quota 41, dall’altra invece, sembra che essa si restringa sempre di più. Ciò starebbe avvenendo semplicemente perchè sembra siano in pochi coloro in possesso dei requisiti da soddisfare per potervi avere accesso. Ci sarebbe una condizione che sono in pochi a soddisfare, ovvero aver versato almeno un contributo entro il 31 dicembre del 1995.

Questo si traduce, verosimilmente a una progressiva sparizione della quota 41 che a questo punto ha bisogno di una modifica per essere ancora applicata.

INPS - fonte_sicilianews24.it - sicilianews24.it
INPS – fonte_sicilianews24.it – sicilianews24.it

Una misura che non potrà più essere applicata

Procedendo in questa direzione ben presto la Quota 41, ovvero la possibilità di accedere alla pensione con soli 41 anni di contributi è destinata a scomparire in maniera piuttosto veloce. Secondo gli esperti già a partire dal 2030 potrebbero non esserci più contribuenti che possono beneficiare della misura.

Eppure si tratta di una misura che a tutti gli effetti potrebbe offrire grandissime possibilità. Quello che si spera è che, di ritorno dalle vacanze estive, il governo si metta a lavoro in merito a tutto questo.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui