Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Auto, lusso e tech affossano le Borse

Borse europee al tappeto sotto i colpi delle incertezze macroeconomiche e delle trimestrali deludenti, che fanno suonare campanelli d’allarme sulla tenuta dell’economia globale. Ieri i listini continentali sono stati colpiti fin dall’avvio dall’onda lunga del sell-off sui titoli tech (-2,69% il sottoindice del comparto), che già mercoledì aveva portato Wall Street a vivere la peggiore seduta dalla fine del 2022.

Paolo Paronetto, Sole 24 Ore

**

Perché la Cina ha tagliato i tassi due volte in due giorni

In questo momento la Cina è nelle mani di un mite funzionario, Pan Gongsheng, nominato Governatore della Banca centrale cinese dopo il XX° Congresso che in una manciata di giorni sta limando tutti i tassi di interesse possibili e immaginabili pur di ridare linfa all’economia reale. Non era mai successo che prime rate, pronti contro termine, prestiti a medio termine venissero ritoccati tutti insieme nell’arco di una settimana per giunta a ruota della più grande iniezione di liquidità immessa nel sistema interbancario da oltre 7o miliardi di dollari con una manovra reverse repo come non se vedeva dal mese di gennaio. La situazione cinese è critica. Lo stimolo ora c’è, ma non si vede perché è monetario, quindi non c’è garanzia che si traduca in una ripresa.

Rita Fatiguso, Sole 24 Ore

**

Sul fintech tornano i capitali

Gli investitori globali riscoprono il fintech dopo due anni bui. Nel secondo trimestre i finanziamenti verso il settore della finanza digitale sono tornati a crescere, grazie soprattutto ad alcuni grandi round. Lo segnala l’ultimo report periodico «state of fintech» realizzato dalla società di analytics americana Cbinsights. Le risorse raccolte tra aprile e giugno si sono attestate a 8,9 miliardi di dollari con un aumento del 19% su base trimestrale, anche se il numero delle transazioni è sceso del 16%. A fare la differenza sono state due operazioni: il round da 650 milioni di dollari messo a segno da AlphaSense, il gruppo di market intelligence guidato da Jack Kokko, e il finanziamento da 694 milioni di Stripe, il colosso dei pagamenti fondato da Patrick e John Collison.

Luca Gualtieri, Milano Finanza

***

Disclaimer: “Scelti da noi” è un servizio offerto ai lettori di focusrisparmio.com. La rubrica offre una rapida panoramica sulle notizie dell’industria del risparmio gestito, attraverso una selezione effettuata dalla redazione. Il servizio è disponibile nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì.

.

Vuoi ricevere ogni mattina le notizie di FocusRisparmio? Iscriviti alla newsletter!

Registrati sul sito, entra nell’area riservata e richiedila selezionando la voce “Voglio la newsletter” nella sezione “I MIEI SERVIZI”

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui