Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   



Lo ha annunciato oggi in consiglio comunale, il 17 agosto arriva il commissario

Sassello dimissioni sindaco

– Marco Dabove, sindaco eletto lo scorso anno nel comune di Sassello, oggi pomeriggio ha annunciato in consiglio comunale le proprie dimissioni.

Le motivazioni sono indicate nella comunicazione che segue.

<<Oggi è il mio ultimo consiglio comunale come Sindaco del Comune di Sassello – annuncia Dabove -. Come ho già comunicato al prefetto dott. Carlo De Rogatis lunedì 29 luglio presenterò le mie dimissioni da Sindaco.

Prendo questa difficile decisione in quanto la situazione all’interno della mia maggioranza è diventata insostenibile. Da diversi mesi è nata una frattura fra i componenti della mia squadra che mi ha creato diversi problemi per la gestione di svariate situazioni all’interno del Comune.

Sono state presentate numerose interrogazioni da parte di un consigliere di maggioranza indirizzate al vicesindaco e a me medesimo su varie situazioni gestionali che hanno portato ad una ulteriore spaccatura del gruppo.

Purtroppo – prosegue -, queste divergenze hanno evidenziato poca predisposizione da parte di tutto il gruppo di maggioranza al confronto diretto e alla collaborazione per trovare soluzioni come punto d’incontro.

Ho provato con tutte le mie forze a mediare per risolvere questa situazione ma preso atto della scarsa collaborazione e propensione al cambiamento mi vedo costretto per il bene del mio paese a lasciare l’incarico.

Le idee del gruppo ormai non sono più condivisibili e sono più le occasioni di scontro che di collaborazione. Le idee politiche del vicesindaco divergono totalmente dalla mia idea di gestione del paese.

Inoltre, questa situazione ha creato malessere negli uffici e diverse difficoltà per lavorare con serenità. Ho onorato il mio incarico con determinazione per riuscire a dare continuità ai progetti che abbiamo intrapreso e per garantire un futuro a due realtà importantissime del nostro territorio che sono in grave difficoltà: l’Asp Sant’Antonio e la Fondazione Marianna Costa.

Per quanto riguarda la situazione dell’Asp, con la collaborazione del Commissario Straordinario  Avv. Gabriele Marino Noberasco che ringrazio, siamo riusciti ad ottenere  un piano di rientro approvato da Regione Liguria che prevede un aumento dei posti convenzionati e  l’acquisizione del Museo Perrando (oggi viene approvato in Consiglio Regionale l’utilizzo del Fondo Strategico Regionale per 300.000 euro più un contributo di 11.000 euro di disavanzo comunale) che garantiscono un aiuto concreto per il futuro.

Per quanto riguarda la Fondazione – continua – in data odierna abbiamo approvato l’atto di indirizzo dell’acquisizione dell’immobile sito in via G. Rossello per creare un luogo di aggregazione e svago per i nostri ragazzi.

Ho contribuito alla realizzazione di tanti altri progetti che vedranno la luce nei prossimi mesi.  Sono stato un Sindaco sempre presente sul territorio e pronto ad ascoltare le problematiche dei singoli cittadini cercando di fare il possibile per trovare soluzioni. Quindi oggi mi scuso con tutti i sassellesi che mi hanno votato e hanno creduto in me ma devo fare un passo indietro poiché la situazione in cui mi sono trovato mi ha creato seri problemi di salute.

Ringrazio tutte le persone che mi sono state vicine in questo periodo, che mi hanno aiutato in questo arduo compito, tutte le persone che lavorano instancabilmente per il bene del nostro Comune. Un ringraziamento particolare al dott. Sirito e alla dott.ssa Chiarlone per i consigli e il supporto ricevuto in questo anno.

Un grazie speciale alla mia famiglia e ai miei amici che mi hanno sempre sostenuto e incoraggiato nei momenti difficili.

Torno ad essere un semplice cittadino innamorato del suo paese – conclude Marco Dabove – e sempre presente per aiutare perché penso che possiamo avere idee diverse ma se lavoriamo tutti nella stessa direzione possiamo far diventare la nostra meravigliosa cittadina una Perla, come dice la poesia “s’ei mundu u fusse d’oru l’avreiva cumme perla ei paise du Sciasce”>>.

Trascorsi venti giorni dalle dimissioni, il Prefetto di Savona nominerà un commissario straordinario che porterà il Comune di Sassello, con una gestione ordinaria, alle prossime elezioni entro sei mesi.

 

G. D.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui