Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


ferrovie infrastrutture PNRR | ESG News

I volumi di finanziamento del debito infrastrutturale a livello globale hanno raggiunto un nuovo record di quasi 500 miliardi di dollari nel 2023, registrando un aumento del 26% rispetto all’anno precedente. Negli ultimi dieci anni, l’Europa ha messo a segno una delle crescite più rapide nei volumi di prestiti per infrastrutture. Nonostante questa crescita, si stima un divario annuale di 75 miliardi di dollari nel finanziamento complessivo tra il fabbisogno e i livelli recenti.

Ciò conferma la crescente necessità di finanziamento del debito infrastrutturale, che ha il potenziale di offrire agli investitori caratteristiche difensive come flussi di reddito stabili e a lungo termine, nonché un’esposizione diversificata a un’ampia gamma di tipologie di asset. Le energie rinnovabili sono diventate uno dei sotto-settori infrastrutturali più popolari, in grado di attrarre il 32% dei capitali nel 2023, sulla spinta degli ambiziosi obiettivi Net-Zero sia di governi che di aziende.

Anche i volumi del settore telecom sono cresciuti, rappresentando il 30% del debito infrastrutturale totale nel 2023, sulla scia dell’aumento della domanda di storage e connettività dei dati. Il nostro database interno, composto da oltre 2.200 prestiti per project finance originati tra il 2001 e il 2022 a livello globale, mostra che gli spread variano da un minimo di 40 fino a 600 punti base sia in Europa che a livello globale.

Ciò dimostra quanto il pricing sia legato alla tipologia di progetto nel mercato del debito infrastrutturale, cosa che richiede una capacità di sottoscrivere attentamente il rischio idiosincratico. I margini sui prestiti per le energie rinnovabili sono calati in modo significativo, dato che un numero maggiore di finanziatori è desideroso di espandere la propria esposizione a questo segmento. In tutti i subsettori osserviamo una tendenza al ribasso dei margini negli ultimi 10 anni, poiché i quadri normativi consentono a una più ampia gamma di istituzioni non bancarie di diventare finanziatori attivi nel settore delle infrastrutture.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui