Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il Comune di Asti che ha riaperto il Bando Imprese: c’è tempo fino settembre per presentare le domande che consentono ai titolari di imprese di vendita diretta al dettaglio di beni e somministrazione nel concentrico di Asti di ottenere contributi a fondo perduto per interventi di innovazione.

A disposizione ci sono complessivamente i 250 mila euro.

Mario Bovino, assessore al Commercio: una opportunità da non perdere

Commenta l’assessore comunale al Commercio Mario Bovino: “Per il piccolo commercio nel cuore di Asti la riapertura del Bando Imprese non è da perdere in quanto le risorse sono immediatamente disponibili e possono sostenere concretamente interventi di ammodernamento capaci di rendere l’attività più competitiva nel panorama commerciale contemporaneo. Mi auguro che queste risorse possano essere impiegate nella nostra città e che siano da stimolo a realizzare opere che la contingenza socio-economica attuale rende più difficile da intraprendere per via dei costi».

Le Contrade dei Mercanti

Il Bando Imprese consente di portare ad Asti risorse messe a disposizione dalla Regione rivolte anche alle nuove imprese o agli aspiranti imprenditori a patto che la sede sia nell’area del Distretto Urbano del Commercio di Asti «Contrade dei Mercanti» (individuata dal perimetro della Area A1 che va da piazza 1° Maggio a corso Matteotti e da piazza Campo del Palio fino a viale Partigiani).

Saranno finanziate opere per il miglioramento ecologico attraverso la riduzione delle emissioni; risparmio energetico come la sostituzione o integrazione di infissi o di sistemi di protezione solare come schermature od ombreggianti; interventi di sostituzione o nuova installazione delle insegne; tinteggiatura e o risanamento facciata;illuminazione esterna del negozio; installazione di zanzariere, rifacimento/installazione di dehors; acquisto di funghi riscaldanti o complementi di arredo esterni.

Il sindaco Mario Rasero: nel lungo elenco anche la videosorveglianza

«Nel lungo elenco di opere finanziabili dal Bando Imprese – aggiunge il sindaco Maurizio Rasero – figurano anche gli interventi volti all’abbattimento delle barriere architettoniche, i sistemi di videosorveglianza esterni, i sistemi di digitalizzazione delle prenotazioni, implementazione digitale delle singole imprese e fidelizzazione della clientela o la realizzazione di materiale pubblicitario durevole, la creazione di sito e-commerce o di app per la promozione/vendita/servizio di consegna a domicilio. Il contributo è concesso agli aventi diritto in posizione utile in graduatoria e fino ad esaurimento del fondo, sotto forma di contributo a fondo perduto, in misura pari al 75% massimo della spesa sostenuta ed effettivamente ammissibile, al netto di IVA e altre imposte e tasse. Si tratta quindi di un’opportunità importante per rivitalizzare l’offerta commerciale ed aumentare l’attrattività del distretto e dei negozi che lo compongono».

Claudio Bruno Distretto Urbano del Commercio di Asti

«La riapertura del bando consente di accedere a risorse pronte ad essere distribuite in tempi molto brevi ai commercianti per affrontare interventi di miglioria della loro attività. Sappiamo – dice Claudio Bruno, manager del Distretto Urbano del Commercio di Asti “Contrade dei Mercanti” – quanto oggi sia complicato avere aiuti economici: attraverso queste risorse si possono ottenere risparmi importanti (come quelli energetici) ma anche estendere gli incassi grazie ad esempio alla realizzazione di nuovi dehors, anche invernali, o di app che consentano di affacciarsi ai sistemi più moderni di prenotazione e ritiro dei prodotti o di e-commerce o maggior fedeltà della propria clientela. La modulistica da presentare è peraltro estremamente semplice e per ogni ragguaglio viene fornita assistenza gratuita».

Modulistica e informazioni

La modulistica si scarica dal sito del Comune di Asti: www.comune.asti.it/archivio29_novita-dal-sito_0_675_714_9.html

Le domande dovranno essere presentate con pec all’indirizzo protocollo.comuneasti@pec.it.
Alla Confcommercio Asti è aperto lo sportello di consulenza gratuita.

Per informazioni: s.lompi@comune.asti.it e l.musso@comune.asti.it (Comune di Asti) oppure (presso Confcommercio Asti) stefano.alessio@ascom.at.it tel. 0141 535727, anna.navarra@ascom.at.it, tel. 0141 535704 corrado.attisani@ascom.at.it, tel. 0141 535791.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui