Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   




Che bonus posso ottenere con un Isee basso? Una domanda che si dovrebbe porre chi ha un Indicatore della Situazione Economica Equivalente moderato, proprio perché in base al proprio Isee è possibile accedere a prestazioni specifiche come i servizi di pubblica utilità a condizioni particolarmente agevolate. L’indicatore in questione consente di valutare la situazione economica dei nuclei familiari. Ecco le misure a cui si può accedere con un Isee specifico.

L’Isee

Prima di tutto bisogna chiarire che calcolare l’Isee è un’operazione molto facile. Si ottiene sommando il reddito complessivo della famiglia al 20% del patrimonio mobiliare ed immobiliare. Il valore ottenuto deve essere diviso per il parametro della scala di equivalenza. Inoltre per ottenere l’Isee si può accedere al portale unico dell’Inps oppure ci si può rivolgere a un centro di assistenza fiscale.

Dedicata a te

“Dedicata a te” è un’iniziativa rivolta alle famiglie residenti in Italia con un ISEE ordinario valido che non superi i 15mila euro annui. I beneficiari vengono selezionati automaticamente tra coloro che soddisfano i requisiti, senza bisogno di presentare domanda. La misura prevede un contributo di 500 euro per famiglia, distribuito a partire da settembre 2024 tramite carte di pagamento elettroniche prepagate e ricaricabili, fornite da Poste Italiane S.p.A. Questo importo può essere utilizzato per acquistare beni alimentari di prima necessità nei negozi convenzionati.

Carta acquisti

La Carta Acquisti è una carta prepagata che fornisce un supporto economico di 40 euro al mese. È destinata a persone di età pari o superiore a 65 anni o a famiglie con bambini sotto i 3 anni, che si trovano in condizioni economiche difficili. Per richiederla è necessario recarsi presso gli uffici postali abilitati, compilare un modulo specifico e allegare la documentazione richiesta. La carta viene ricaricata con 80 euro ogni due mesi, previa verifica della sussistenza dei requisiti.

Bonus sociale per disagio economico

Il bonus sociale per disagio economico è uno sconto automatico sulle bollette di elettricità, gas e acqua, destinato alle famiglie con un ISEE inferiore a una certa soglia. Questo sconto viene applicato per un periodo di 12 mesi su una sola fornitura per ogni tipo di servizio (elettrico, gas e idrico). Anche le famiglie che vivono in condomini possono beneficiare del bonus.

Il diritto al bonus si basa sui seguenti criteri:

  • Isee non superiore a 9.530 euro per famiglie con al massimo 3 figli a carico;
  • Isee non superiore a 20mila euro per famiglie numerose con almeno 4 figli a carico.

Per ottenere il bonus è necessario presentare la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) e ottenere un’attestazione ISEE che rientri nei limiti previsti.

Se l’ISEE è al di sotto della soglia stabilita e le forniture della famiglia soddisfano i requisiti, verificati dal Sistema Informativo Integrato (SII) o dal Gestore idrico, il bonus viene concesso per 12 mesi. L’ammontare del bonus elettrico viene determinato dall’Autorità competente.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui