Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Sul Bosco Orizzontale abbiamo chiesto anche il parere di crotonesi che oggi stanno lavorando all’estero.
Tre volti noti come Mimmo Borelli, Ludovica Gualtieri e Martha Rossi hanno voluto dare il proprio contributo all’idea progetto lanciata da CrotoneOk: “Crotone Bosco Orizzontale” (leggi il progetto).

Ludovica Gualtieri: «Progetto ambizioso e interessante»

Ludovica Gualtieri, green fashion designer, scelta da Volkswagen GmBH per il lancio del nuovo modello di auto elettrica, si occupa di ecosostenibilità e non ha dubbi, quello del “bosco orizzontale” è un progetto interessante ma anche ambizioso.

«L’idea – spiega – non è impossibile e rientra in un’ottica di eco-designer che si applica in diversi settori e che quindi può essere pensato anche per migliorare la vivibilità di una città.
Certo bisogna valutarne la fattibilità e soprattutto i materiali da utilizzare».

Insomma, oltre alla progettualità e a uno studio di fattibilità, bisogna anche pensare a cosa piantare: «La Calabria – spiega Ludovica – ha un clima particolare come particolare è anche la sua flora e la sua fauna. Bisognerebbe dunque scegliere piante o arbusti già esistenti in antura per evitare di alterare l’ecosistema, valutare insomma il territorio». Sulla bontà del progetto Ludovica non ha dubbi: «Il cambiamento climatico – aggiunge la giovane fashion designer – non è una teoria campata in aria. Nel nostro piccolo possiamo fare tanto, quando si pensa a progetti simili, quindi, è fondamentale pensare al territorio e fare in modo che la natura possa vivere in armonia con le infrastrutture».

Martha Rossi: Una Crotone più green è possibile, servono viali alberati e aree verdi

Vivo a Milano ormai da tempo e posso dire che Crotone, molto più delle città del nord, ha bisogno di alberi e di aree verdi. Questo perché abbiamo bisogno anche di zone più fresche considerando il clima degli ultimi anni e le temperature che si registrano soprattutto in estate.

Per troppo tempo abbiamo trascurato “la questione ambientale”, sarebbe bene invece oggi divulgare sempre di più una cultura green soprattutto in una città come la nostra. Penso a Milano, ad esempio, ci sono viali alberati ovunque così come a Roma. Qui manca questo e invece Crotone potrebbe diventare famosa anche per il suo “bosco orizzontale”.

Mimmo Borelli: Immaginare Crotone immersa nel verde è stupendo

Prima di tutto intendo fare i miei complimenti per la bellissima iniziativa.
Immaginare una parte importante della nostra amata Crotone immersa nel verde è stupendo.
Io ci sono, voglio partecipare e dare il mio contributo perchè il progetto “bosco orizzontale” possa diventare un tratto distintivo di questa nostra splendida città. E sapere che posso dare una mano anche da lontano – Mimmo Borelli vive a Bergamo (n.d.r.) – non può che farmi un immenso piacere.
Io ci sono, e con me, tutta la mia famiglia.
Grazie per il vostro impegno.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui