Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


“In questi giorni approda in commissione una modifica al regolamento di concessione degli immobili pubblici. In sostanza, quando una amministrazione non sa che farsene di un immobile (che magari è anche fatiscente), lo affida ad un privato o ad una associazione, affinché lo ristrutturi e lo utilizzi per un certo periodo di tempo secondo determinate finalità. Trattasi quindi di una vera e propria azione di sussidiarietà veramente meritevole. Attenzione però ai potenziali rischi. Il caso del Foro Annonario è sotto gli occhi di tutti; un luogo simbolo dei cesenati affidato a privati che ne hanno poi nel tempo modificato la funzione creando il “non luogo”, per eccellenza di Cesena”. Lo afferma Marco Casali, consigliere comunale di Fratelli d’Italia nonchè capogruppo.

Dettaglia Casali: “Nel 2024, fra l’altro, ricorre il decennale dall’inaugurazione. Molti si chiedono: ma in che anno il Foro Annonario ritornerà in gestione al Comune? Non tutti lo sanno, ma questa data è fissata, al 2057! Insomma, una concessione che durerà 45 anni. Si è arrivati a questo numero di anni (incredibile!) grazie a successivi accomodamenti con la società di gestione che ha chiesto e ottenuto proroghe. Il regolamento attuale prevede che una concessione ad un privato non possa andare oltre i 30 anni. Pare un limite congruo, ben traguardato rispetto ai tempi di finanziamento bancari anche di lungo periodo che notoriamente non superano i 30 anni ma anche ben raccordato ai coefficienti di contabilità che trovano nei 30 anni il periodo di ammortamento di investimenti. L’attuale Giunta vuole invece concedere un periodo superiore ai 30 e propone una modifica dove addirittura questo termine risulta indeterminato. Un grave grosso rischio (pensando al buco nell’acqua che è stato il Foro annonario). Si ritiene, invece, che dei termini debbano essere comunque fissati e che “ad libitum” non si debba fare mai nulla soprattutto quando parliamo di beni immobili demaniali o patrimoniali indisponibili. Ci attendiamo quindi una revisione della modifica che se recepita potrebbe creare altri casi di malagestione della cosa pubblica come quella del Foro Annonario”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui