Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


LUCCA. Non c’è soltanto l’acquisto degli spalti delle mura di proprietà degli ex Vivai Testi (502.000 euro) fra i progetti e le opere che l’Amministrazione Comunale intende finanziare attraverso l’avanzo libero realizzato con il rendiconto della gestione 2023.

Un Bilancio in salute, come hanno sottolineato questa mattina (22 luglio) il sindaco Mario Pardini e l’assessore alle finanze Moreno Bruni, che realizza 11 milioni e 74mila euro di avanzo libero che l’Amministrazione Comunale intende impegnare, sulla base delle facoltà di utilizzo previste dal Testo Unico degli Enti Locali, per continuare il lavoro di rimborso anticipato dei mutui esistenti, al fine di alleggerire gli oneri finanziari che gravano sulle spese di parte corrente, per finanziarie tutta una serie di esigenze di spesa provenienti dai diversi settori dell’Ente e per dare gambe a una serie di opere pubbliche e progetti che pongono al centro la famiglia e il sostegno ai nuclei che si trovano maggiormente in difficoltà. “Il nostro obbiettivo è stato e rimane – hanno dichiarato Pardini e Bruni – quello di reinvestire sul territorio tutte le risorse che un’accurata gestione dei conti del Comune mette a disposizione. Quest’anno, in particolare, ci concentriamo sul sostegno alle famiglie e alla natalità, introducendo per la prima volta a Lucca il bonus bebè, che dal nostro punto di vista rappresenta un riconoscimento alle giovani coppie che decidono di realizzare il loro progetto di famiglia sul nostro territorio. Si tratta di una misura che proponiamo in maniera sperimentale, con l’obbiettivo di poterla fare diventare stabile negli anni.

Un lavoro importante sarà inoltre fatto nell’ambito delle politiche abitative, con il recupero dei cosiddetti alloggi di risulta, che potranno essere messi a disposizione di quelle famiglie che non ce la fanno a reperire un’abitazione sul mercato libero”.

Ma vediamo, nel dettaglio, le principali destinazioni dell’avanzo libero di amministrazione. Bonus bebè: l’amministrazione comunale destinerà a questa misura di sostegno alle famiglie 500mila euro, con lo scopo di attribuire un bonus ai nuovi nati, fino ad esaurimento della somma messa a disposizione. Agli alloggi di risulta vengono destinati 600mila euro che serviranno a risistemare oltre 20 abitazioni che saranno assegnati mediante l’apposita graduatoria ERP. A queste andranno ad aggiungersi i 36 appartamenti di piazzale Ariosto a San Vito, portando a oltre 50 gli alloggi ERP disponibili entro la fine dell’anno.

Le Rsa comunali avranno 100mila euro dall’avanzo per le manutenzioni straordinarie più urgenti, che andranno ad aggiungersi ai 151mila euro della precedente variazione, destinati agli impianti termici. 5milioni e 500mila euro serviranno a ridurre i mutui sugli investimenti e 4 milioni verranno utilizzati per nuove opere pubbliche, fra le quali si segnalano gli interventi più consistenti dal punto di vista finanziario: completamento dell’adeguamento della rotatoria di Salicchi (450mila euro) , intervento su frane in via Di Lupinaia per poter riaprire la strada (450mila euro), rifacimento di piazza Napoleone (400mila euro), nuovi marciapiedi e piste ciclabili (400mila euro), nuove asfaltature (350mila euro), completamento dei lavori di restyling delle strade in pietra del centro storico (300mila euro), adeguamento del progetto delle piste ciclabili dalla rotatoria dell’Arancio al Tondo di San Vito (280mila euro), rifacimento del primo tratto di via Catalani (250mila euro), adeguamento delle banchine stradali a Tempagnano e in via Romana per poter realizzare camminamenti pedonali protetti (200mila euro).

Ulteriori 3 milioni di euro saranno distribuiti ai vari settori del Comune per rispondere alle diverse esigenze emerse nel corso dell’anno. “Fra gli obbiettivi che ci siamo posti – hanno aggiunto Pardini e Bruni – c’è anche quello del miglioramento della sicurezza stradale e per questo è allo studio una nuova progettualità che ci consentirà di utilizzare circa 1 milione e 200mila euro di avanzo vincolato per interventi che andranno in questa direzione: pensiamo non solo al miglioramento della segnaletica orizzontale e verticale, ma anche a sistemi più innovativi già adottati in altre città italiane e che vorremmo proporre anche a Lucca. La nostra città e il suo territorio sono sempre più frequentati, dai cittadini e dai visitatori, e dunque rendere più sicura e facile la vita di chi si muove a piedi è una priorità”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui