Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Bonus elettrodomestici (pexels.com) – newsecologia.it

Un altro bonus, un’altra richiesta da parte del contribuente: approfittane se devi acquistare questi elettrodomestici.

Dopo il superbonus, il bonus mobili, il bonus psicologo e quello bollette, senza citare tutti quelli esistenti, rivolgiamo la nostra attenzione a un possibile bonus elettrodomestici. Questa agevolazione avrebbe due scopi, uno dei quali è sicuramente quello di supportare il cittadino nell’acquisto di quelli che sono ormai considerati beni necessari.

La nostra idea di necessità nel corso degli anni si è molto modificata: se, in precedenza, il cibo era considerato necessario e poco altro, oggi sarebbe impensabile vivere senza una lavatrice in casa, ad esempio, così come anche altri elettrodomestici stanno assumendo sempre di più un ruolo importante nella nostra quotidianità. Basti pensare al condizionatore o all’asciugatrice, dispositivi sempre più diffusi all’interno di abitazioni di persone con reddito anche medio-basso.

Tutto questo presenta un problema che riguarda l’efficienza energetica, un aspetto a cui non tutti gli utenti fanno sempre attenzione e, anzi, molti non conoscono l’importanza di questa caratteristica, prestando maggiore attenzione al design dell’elettrodomestico oppure alle sue funzioni.

La classe di efficienza energetica è un parametro che, invece, è sempre più al centro del dibattito nazionale e persino europeo. Soprattutto in seguito alla direttiva Case Green che è stata approvata, ovvero un parametro che interagisce sia con il consumo di energia che, di conseguenza, con la nostra bolletta. Il Governo sta dunque pensando di incentivare l’acquisto di elettrodomestici con una alta efficienza energetica: ecco come funziona.

Casa green ed efficienza energetica: gli elettrodomestici di fascia alta

La proposta di legge che riguarda questo particolare bonus è stata messa in campo dalla Lega, la quale ha immaginato un nuovo contributo del 30% sulle spese per l’acquisto di apparecchi ad alta efficienza energetica.

Nel caso in cui la proposta venga approvata saranno stanziati 400 milioni di euro che andrebbero a finanziare questo bonus fino all’anno 2025: questo tipo di incentivo permetterebbe un riciclo degli apparecchi obsoleti e il risparmio in bolletta per gli utenti. Ecco come funzionerebbe il finanziamento.

Bonus elettrodomestici con alta efficienza (pexels.com) - newsecologia.it
Bonus elettrodomestici con alta efficienza (pexels.com) – newsecologia.it

Quali elettrodomestici è possibile acquistare: a quanto ammonta il bonus

Il bonus elettrodomestici ammonterebbe a un massimo di 100 euro per ogni dispositivo, una cifra che, però, potrebbe essere raddoppiata nel caso in cui ad acquistare sia una famiglia con un Isee che non superi i 25.000 euro: in questo caso, quindi, si parla di 200 euro ad apparecchio.

Sarà possibile acquistare: elettrodomestici di classe energetica non inferiore alla classe A per le lavatrici e lavasciuga, di classe non inferiore alla classe C per le lavastoviglie, non inferiore alla D per i frigoriferi e i congelatori.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui