Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


(Agen Food) – Verona, 19 lug. – Il Costasera, iconico Amarone prodotto dalle cantine Masi in Valpolicella, è tra i simboli di Verona presenti nel film in uscita ieri nelle principali sale italiane “L’invenzione di noi due”, tratto dall’omonimo bestseller di Matteo Bussola (Einaudi Stile Libero). 

Grazie a questo film, Verona torna a tutti gli effetti protagonista sul grande schermo: girato interamente nella città scaligera, è frutto di un lavoro di squadra tra enti territoriali, personalità ed eccellenze venete: oltre al già citato autore del libro Matteo Bussola, il film è diretto dal regista vicentino Corrado Ceron, prodotto dalla scaligera K Plus Film presieduta da Nicola Fedrigoni, realizzato con il contributo della Regione Veneto, con il sostegno della Veneto Film Commission e con il patrocinio del Comune di Verona.

Tra le eccellenze venete, non poteva mancare l’Amarone, tantopiù che il protagonista Milo (Lino Guanciale) lavora come cuoco in una tipica osteria veronese e, in una delle scene, lo vediamo intento nella preparazione di un tradizionale risotto all’Amarone che viene irrorato generosamente con il Costasera. Nella scena successiva, il risotto viene servito da Milo ad una giovane coppia di innamorati – “Ecco qua: un bel risotto all’Amarone, non c’è niente di meglio per festeggiare l’amore” – insieme ad una bottiglia di Amarone Costasera.

“Siamo entusiasti di proseguire la collaborazione con la casa di produzione K + di Nicola Fedrigoni e di vedere il nostro Amarone Costasera valorizzato in un contesto che celebra Verona e le sue tradizioni enogastronomiche” ha commentato Raffaele Boscaini, Direttore Marketing di Masi. “Masi era stata infatti partner anche del film ‘Finché c’è Prosecco c’è speranza’, girato da K + nei luoghi storici di produzione del Prosecco, con un’incursione in Valpolicella per il “Premio Civiltà Veneta” della Fondazione Masi”.

Si tratta di collaborazioni che consolidano il legame di Masi e della sua Fondazione con il mondo del cinema. La Fondazione Masi ha conferito negli anni lo storico Premio Masi alla Civiltà Veneta a personalità del cinema come Anna Proclemer, Ermanno Olmi, Tullio Kezich, Marco Paolini, Carlo Mazzacurati, Giuseppe Battiston, Natalino Balasso e Roberto Citran.

Importante anche la collaborazione con il regista e documentarista Andrea Segre che ha realizzato per Masi il cortometraggio “Il Gusto del Tempo”, incentrato sul tema del tempo necessario per la produzione di un vino di pregio come l’Amarone, tra lunghi periodi di attesa durante l’appassimento delle uve e l’affinamento in botte.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui