Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   

di Chia.Fa.

Sfiora i 10 milioni di euro il finanziamento ottenuto dal progetto pilota “Sistema Etruria” presentato da Patto Duemila scarl di cui fanno parte anche i Comuni del Trasimeno e dell’Orvietano.

L’assegnazione delle ingenti risorse arriva dal ministero delle Imprese e del made in Italy, che con decreto del 18 luglio ha riconosciuto risorse a tre ulteriori iniziative tra quelle che erano state raccolte nell’ambito del bando rivolti ai soggetti responsabili di Patti Territoriali, con cui complessivamente sono stati finanziati 10 progetti pilota per 96 milioni di euro. I fondi in arrivo in un territorio che ricade in due regioni, Umbria e Toscana, e tre province, oltre Perugia e Terni c’è Siena, e saranno «destinati a agevolazioni in favore di aziende e contributi agli enti locali al fine di sviluppare il tessuto imprenditoriale territoriale, anche attraverso la sperimentazione di servizi innovativi».

In particolare, si legge nel portale del ministero, «l’obiettivo principale di “Sistema Etruria” è la trasformazione dei “luoghi ai margini” in “nuovo centro”, luoghi di sperimentazione sociale per un nuovo modello di sviluppo sostenibile e di rigenerazione dei borghi alternativo alle aree metropolitane». Con “luoghi ai margini” si intendono quelle «parti di territorio dell’Umbria occidentale e della Toscana sud-orientale che l’ottica di compartimentazione regionale ha relegato a “terre di confine”, ambienti destinati – riporta la scheda di sintesi – a un lento e inesorabile spopolamento a causa dell’attrattiva esercitata dalle aree metropolitane di Roma e Firenze». Il progetto pilota “Sistema Etruria” prevede «dieci interventi di natura pubblica e 31 di natura privata» e «riguarderanno le tematiche della valorizzazione delle risorse naturali, culturali e del turismo sostenibile e della riqualificazione delle aree urbane e delle aree interne».

Il Patto ricomprende parte dell’area territoriale delle provincie di Perugia, Siena e Terni e delle Unioni dei Comuni della Valdichiana, dell’Amiata-Valdorcia, del Trasimeno e dell’ex Comunità Montana del Peglia e Selva di Meana e si riferisce ai territori dei Comuni di Chiusi, Chianciano, Sinalunga, Trequanda, Torrita di Siena, San Casciano dei Bagni, Cetona, Sarteano, Montepulciano, Pienza, Radicofani, Montalcino, Castiglion d’Orcia, Piancastagnaio, Abbadia San Salvatore, San Quirico d’Orcia, Orvieto, Fabro, Monteleone d’Orvieto, Ficulle, Allerona, Montegabbione, Porano, San Venanzo, Castel Viscardo, Castel Giorgio, Parrano, Baschi, Montecchio, Castiglione del Lago, Città della Pieve, Paciano, Tuoro, Passignano, Panicale, Corciano, Marciano, Piegaro e Magione, e le Camere di Commercio dell’Umbria e di Arezzo-Siena.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.


 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

     

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui