Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Quaranta mila euro in meno di due settimane: è questa, ad oggi, la cifra raccolta per aiutare le comunità valdostane recentemente colpite dal dramma dell’alluvione. 

L’iniziativa benefica promossa dalla Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta, in collaborazione con il CSV, ha esteso ulteriormente la sua rete di collaborazioni con altri soggetti che stanno fornendo il loro contributo. 

La campagna ‘Alluvione in Valle d’Aosta’ ha l’obiettivo di fornire un aiuto concreto alle famiglie, soprattutto a quelle più fragili, colpite dai recenti eventi alluvionali per favorire il superamento delle difficoltà economiche, attraverso il sostegno di alcuni progetti mirati e selezionati che saranno individuati congiuntamente dalla Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta e dal CSV, in collaborazione con gli enti del Terzo settore. 

Grazie al concerto organizzato dall’Associazione bandistica della Città di Aosta, lo scorso 11 luglio, e allo spettacolo ‘Bravo Grazie’ del giorno successivo sono stati raccolti sul posto 3.500 euro.

Questi eventi, così come la campagna mediatica attivata – spiega una nota -, hanno fatto da cassa di risonanza per la raccolta di altre donazioni consentendo il raggiungimento di un primo importante ammontare di risorse”.

La raccolta fondi è ancora aperta ed è possibile donare tramite bonifico sul conto corrente intestato alla Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta presso la BCC Valdostana indicando la causale ‘Alluvione in Valle d’Aosta’: IBAN IT53 Q 08587 01211 000110150701.

Una commissione composta da esperti del Terzo settore raccoglierà ed esaminerà, con la collaborazione della Giunta regionale della Valle d’Aosta, delle Amministrazioni locali, della rete dei servizi sociali e delle parrocchie, le istanze di soccorso e/o specifici progetti di intervento, al fine di finanziare in maniera mirata e oculata quelle azioni sulle quali sarà possibile intervenire con efficacia.

Per il Segretario della Fondazione comunitaria, Patrik Vesan, “la raccolta sta procedendo bene e siamo contenti della risposta di solidarietà e della fiducia riposta in noi dalla Comunità valdostana. In questi giorni, abbiamo interloquito anche con i sindaci di Cogne e Valtournenche. La nostra intenzione è di collaborare con loro e trovarci intorno a un tavolo comune per decidere assieme il da farsi”.

Ancora una volta la Fondazione Comunitaria e il CSV rispondono ad un bisogno chiaro, così come già successo in passato con l’Emilia-Romagna e altre situazioni di emergenza”, commenta Claudio Latino, Presidente del CSV. “Ci siamo mossi in maniera pronta e sinergica e allo stesso modo, anche la comunità valdostana ha risposto in maniera eccezionale a questo nostro appello: una comunità solidale che si unisce per aiutare chi si trova in difficoltà e per ripartire insieme”.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui