Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Prelievo bancomat, occhio a quest’opzione nascosta che forse non hai neanche mai visto: ecco cos’è esattamente e come funziona

Prelievo bancomat, cos’è l’opzione nascosta via app – CodiciAteco.it

E’ tempo di prelievi. Ora più che mai. Le vacanze si avvicinano per molti, per qualcuno sono già in corso, ed ecco che avere qualche soldo in più del dovuto in tasca fa comodo. Ovviamente senza esagerare, perché portare tante banconote significa anche caricarsi di molti rischi potenziali relativi allo smarrimento. Ma restano di fondamentale importanza, specialmente nel caso in cui – proprio come quando accade in estate – ci rechiamo in un posto di cui non conosciamo effettivamente o non al 100% logistica e abitudini. Meglio anticiparsi e non farsi trovare impreparati, dunque.

Immaginiamo per esempio che il bancomat più vicino sia un bel po’ distante dal nostro appoggio durante il soggiorno. Nulla di irrimediabile, sia chiaro, ma è per questo che molte persone – specialmente chi è meno avvezzo alle tecnologie come anziani o persone con un’età comunque avanzata – preferiscono prelevare prima di partire e regolarsi alla vecchia maniera con soldi alla mano e la carta pronta, sì, ma eventualmente come alternativa nel portafogli. Molti vogliono solo pace e relax dopo un anno di duro lavoro, senza preoccupazioni.

Prelievo bancomat, un’opzione poco nota di Intesa

logo Intesa SanPaolo
App Intesa San Paoli: c’è un’opzione che non tutti potrebbero conoscere – CodiciAteco.it

Da questo punto di vista, per quanto riguarda in particolare i clienti di Intesa San Paolo che rappresenta un assoluto punto di riferimento in Italia c’è un’opzione che potrebbe favorire e che è ‘nascosta’. Ovvero non è facilmente individuabile, dal momento che è ‘infilata’ in una sezione raggiungibile cliccando sui tre puntini presenti in basso a destra una volta aperta l’app e prima di accedere al proprio conto. Qui compariranno tre voci: “Vicino a me”, “chat” e “chiama”. Ed è proprio la prima soluzione che interessa da questo punto di vista. Questa, tra le altre cose, aiuta a trovare sportelli ATM più vicini il che diventa un contributo prezioso in circostanze come quelle estive.

Non sarà una novità sconcertante per chi è abbastanza tecnologico perché tra mappe e Internet sa già muoversi da questo punto di vista ma aiuterà chi invece per pigrizia o conoscenze non è troppo aggiornato su queste scorciatoie“Consenti a Intesa San Paolo Mobile di accedere alla tua posizione”, si legge una volta cliccato sulla suddetta voce. E ancora: “La tua posizione verrà utilizzata per garantirti un maggiore livello di sicurezza e per aiutarti a trovare le filiali, le casse veloci automatiche, i negozi dove puoi pagare con Bancomat Pay”.

Il chiarimento di Intesa San Paolo e la possibilità di dietrofront

E’ anche specificato un altro aspetto importante e meno entusiasmante: “Inoltre l’app raccoglierà i dati di posizione, in uso e anche quando chiusa o non in uso, con il tuo consenso anche per fini commerciali. La banca potrà utilizzare la tua posizione per proporti prodotti e servizi bancari o connessi alle attività commerciali nelle vicinanze in linea con le tue esigenze e con i consensi privacy precedentemente espressi”Ma al contempo è specificato che: “Puoi sempre modificare questa scelta accedendo ad ‘impostazioni’ del tuo smartphone”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui