Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


PERUGIA – Strade, partecipazione, lavoro e vita notturna. Sono queste le priorità della nuova giunta di Perugia: i nove assessori più la sindaca Vittoria Ferdinandi che proprio oggi «consegnerà» la sua squadra alla città. «La più bella di sempre», ha anticipato. Con Fabrizio Croce, David Grohmann, Marco Pierini, Alessandra Sartore, Costanza Spera, Andrea Stafisso, Francesca Tizi, Pierluigi Vossi e Francesco Zuccherini pronti a mettersi al lavoro per realizzare la Perugia promessa in campagna elettorale. Non sarà facile far incontrare i sogni con la pratica amministrativa, ma Ferdinandi ha assicurato la «riscrittura di una nuova grammatica politica che valorizza le esperienze e l’innovazione ma che ha anche il coraggio di sperimentare nuovi assetti organizzati e politici più funzionali al raggiungimento degli obiettivi di governo». Detto in altre parole, deleghe assegnate in base alle competenze e ai progetti che si intendono realizzare.

A partire dalle strade. Con l’assessorato «alle buche» che sarà certamente il più invocato dai perugini. Se ne parlerà già stamattina nel preconsiglio, la riunione con la squadra prima di presentarsi – alle 15.30, con tanto di maxi schermo nella sala dei Notari – ai cittadini. La sindaca ha spiegato al Messaggero come in città «si continua a viaggiare su strade ammalorate e con marciapiedi sconnessi. Perugia è l’undicesimo comune per estensione in Italia e, in termine di strade, è difficile intervenire efficacemente senza una programmazione pluriennale e risorse straordinarie. Ed è quello che proveremo a fare da subito». Facile immaginare come la ricerca dei fondi sia già iniziata per rispondere alle lamentele su buche e rattoppi, nonostante – come ammesso in campagna elettorale – la giunta Romizi abbia sicuramente investito molto più di prima sull’asfalto.
Tra le altre priorità, non è un segreto, certamente la partecipazione dei cittadini: Ferdinandi ha istituito una delega precisa da tenere per la sua scrivania, con l’idea di «un’amministrazione partecipata». Chiedendo direttamente ai cittadini e alle associazioni «un contributo di idee e proposte». A partire dal progetto del metrobus, quel Brt che in tanti non vogliono passi sotto casa e sopra gli alberi da tagliare, ma che non si può cancellare a meno di perdere i fondi del Pnrr.
E poi, il lavoro. Nel programma dei primi 100 giorni da sindaca, Ferdinandi lo ha anticipato già prima del ballottaggio, c’è il lavoro. Iniziando «dall’adeguamento dei contratti che il Comune ha con le cooperative sociali perché sui diritti dei lavoratori e sulla qualità dei servizi alla persona non si deve risparmiare».
E infine, la vita notturna. In ogni sua declinazione, dall’aggregazione alla sicurezza. Con un assessorato apposito, altra novità in giunta, che dovrà confrontarsi con i cosiddetti «stakeholders della notte». Quegli operatori che, parola di Ferdinandi, sono «un pezzo importante del Pil cittadino e un presidio del territorio. Ma soprattutto parliamo di un mondo che negli anni ha reso attrattiva la nostra città. Specie in centro storico serve bilanciare il diritto alla quiete con la sicurezza e la voglia di vita notturna che caratterizza il nostro territorio». In centro, ma non solo. Ci sono la periferia e soprattutto Fontivegge che chiedono di poter avere voce. Senza se e senza ma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui