Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


TREVISO – Oltre diecimila metri complessivi: il nuovo campus di Ca’ Foscari a Treviso diventa ancora più ampio. La nuova sede universitaria destinata a sorgere nel complesso Appiani Turazza, vicino a San Nicolò, oltre ai padiglioni già previsti, comprenderà pure ulteriori spazi adiacenti, sempre facenti parte dell’ex istituto scolastico. L’ampliamento del progetto è stato approvato ieri dal consiglio di amministrazione dell’ateneo veneziano e dalla giunta comunale di Treviso e verrà sancito da un addendum al Protocollo d’intesa già sottoscritto dai due enti, insieme all’Ipab Appiani Turazza, nel 2022.


Agli ottomila metri quadrati di immobili già individuati, ne sono stati così aggiunti ulteriori duemila: qui troveranno posto aule di grandi dimensioni (la prima versione ne contemplava 29), laboratori informatici e linguistici, ambienti di servizio per studentesse e studenti come aule studio, mensa, co-working, studi per i docenti e locali tecnici. Una vera e propria cittadella universitaria, che disporrà di circa tremila metri quadrati in più rispetto all’attuale collocazione tra palazzo San Paolo e Palazzo San Leonardo, in riviera.

I costi del progetto

L’investimento totale per la ristrutturazione e la realizzazione del nuovo campus ammonta a oltre 22 milioni di euro: gli edifici del campus verranno dati in concessione gratuita a Ca’ Foscari da parte dell’amministrazione municipale. «Una giornata storica – definisce il sindaco Mario Conte l’incontro di ieri in Rettorato a Venezia -. Si compie un ulteriore passo in avanti verso la Treviso universitaria e dei servizi che stiamo costruendo insieme agli Atenei di Venezia e Padova. Il rapporto di proficua collaborazione con Ca’ Foscari, e per questo ringrazio la Rettrice Tiziana Lippiello, ha permesso di giungere ad un accordo che guarda allo sviluppo del campus all’ex Turazza, che si arricchirà di spazi per la didattica, la socialità e i servizi collegati all’Università, anche in un’ottica di orientamento e inserimento nel mondo del lavoro».

Intanto gli oltre 1.500 iscritti dei corsi trevigiani dell’università lagunare in area economica, linguistica e scientifica, nonché del master del Centro internazionale di studi sull’Economia turistica, potranno godere di una struttura moderna: «Abbiamo approvato un progetto importante e strategico per la presenza di Ca’ Foscari a Treviso – conferma la rettrice Tiziana Lippiello -. Amplieremo la nuova sede così da garantire spazi maggiori alla comunità studentesca e al personale. È un investimento edilizio che guarda al futuro e a una nuova dimensione di università: uno spazio trasformativo e innovativo dove frequentare lezioni e condividere tanti momenti in spazi pensati in maniera specifica per la socialità».

Ca’ Foscari è presente in città da più di trent’anni con la Scuola Interdipartimentale in Economia, Lingue e Imprenditorialità per gli Scambi internazionali: come ribadiscono i promotori, l’obiettivo è aprire il campus anche all’esterno, per rafforzare il contributo all’offerta culturale e le collaborazioni con il tessuto sociale ed economico del territorio. I lavori procederanno in varie fasi successive, in modo da poter attuare il trasloco delle prime attività già dal prossimo anno.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui