Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Rinegoziare la cessione del quinto, nota anche come rinnovo della cessione del quinto, è un processo che permette di estinguere il vecchio finanziamento e ottenere un nuovo prestito. Questa operazione può essere molto vantaggiosa per chi desidera ottenere una somma aggiuntiva o migliorare le condizioni del proprio finanziamento.

Vantaggi della Rinegoziazione della Cessione del Quinto

Rinegoziare la cessione del quinto offre la possibilità di ottenere una somma di denaro aggiuntiva grazie all’estensione della durata del finanziamento. Con la rinegoziazione, è possibile modificare vari aspetti del prestito, come la durata, l’importo delle rate, le spese per gli interessi e quelle per l’istruttoria, oltre all’importo totale del finanziamento.

La rinegoziazione può essere effettuata anche con un istituto finanziario diverso da quello originale. In generale, rinegoziare la cessione del quinto permette di ricevere un importo pari alle rate già versate, al netto delle spese per l’apertura della nuova pratica.

Normative sul Rinnovo della Cessione del Quinto

Non sempre è possibile rinegoziare la cessione del quinto; esistono requisiti specifici e limiti variabili a seconda della durata del finanziamento esistente.

Prima di poter rinegoziare, è necessario aver versato un certo numero di rate. Inoltre, se il richiedente è vicino alla pensione, deve attendere di essere pensionato per poter procedere con la rinegoziazione.

Quando è Possibile Rinegoziare la Cessione del Quinto?

Per rinegoziare la cessione del quinto, è necessario aver saldato almeno il 40% del debito. Ad esempio, con un contratto di 10 anni, è possibile richiedere la rinegoziazione dopo aver pagato le rate dei primi 4 anni.

Se il finanziamento ha una durata compresa tra 2 e 5 anni, si può rinegoziare anche prima di aver saldato il 40% delle rate, a patto che:

  1. Il richiedente non abbia mai avuto un contratto di cessione del quinto di 10 anni.
  2. Il nuovo prestito abbia una durata di 10 anni (120 mesi).

Procedura per Rinegoziare la Cessione del Quinto

Prima di rinegoziare la cessione del quinto, è fondamentale ottenere il conteggio estintivo dalla banca o dalla finanziaria, un documento che contiene il dettaglio del debito residuo.

La procedura per rinegoziare la cessione del quinto è simile a quella per la prima cessione. I documenti includono l’identità (carta di identità e tessera sanitaria) e quelli reddituali (ultima busta paga, CUD, cedolino della pensione). La differenza con una normale operazione di cessione del quinto è che dall’importo ottenibile verrà detratta la somma corrispondente al debito residuo.

Conclusione

Rinegoziare la cessione del quinto può essere una soluzione vantaggiosa per ottenere liquidità aggiuntiva e migliorare le condizioni del proprio finanziamento. Seguendo i passi descritti e rispettando le normative vigenti, è possibile beneficiare di tutti i vantaggi offerti dalla rinegoziazione della cessione del quinto.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui