Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Mesoraca – Il centro storico è pronto a rifarsi il look. è stato aggiudicato l’appalto di riqualificazione del centro storico di Mesoraca e Cutro «al fine di favorire gli investimenti in progetti di rigenerazione urbana, volti alla riduzione di fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale nonché al miglioramento della qualità del decoro urbano e del tessuto sociale e ambientale».
L’opera rientra nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) Missione 5 competenze 2 investimento /sub investimento 2.1 Rigenerazione Urbana e ha visto il coinvolgimento dei due comuni per poter accedere alle risorse. Si tratta di un finanziamento di € 5.000.000,00 di cui € 3.272.500,00 di lavori. Gli stessi avranno inizio subito dopo l’estate completati i controlli previsti dalla normativa vigente.

A spiegare nel dettaglio gli interventi, è Annibale Parise, sindaco di Mesoraca, comuna capofila del progetto: «Per quanto il centro storico di Mesoraca verrà e verranno creati degli affacci sul Vergari. Riqualificheremo aree degradate e interverremo sull’illuminazione pubblica. sono previste anche opere di miglioria. Per quanto riguarda Cutro è prevista al riqualificazione del Palazzo Comunale e della piazza adiacente».Insomma, un vero e proprio progetto di rigenerazione che ha anche un obiettivo sociale: «Vogliamo – aggiunge il primo cittadino – limitare la marginalizzazione dei comuni interni e delle aree più degradate e a rischio. Il nostro centrostorico stava via via degradandosi e si stava spopolando, come avviene in molti comuni. parecchi cittadini infatti, hanno abbandonato la zona per trasferirsi in nuove abitazioni. Da qui la necessità di ridare un senso al cuore del paese per riportarlo ai fasti di un tempo». Il progetto non poteva che integrarsi alla perfezione anche con la Riserva Naturale del Vergari che è ormai un’eccellenza del territorio, con i lavori in corso alla Chiesa del Ritiro e con la realizzazione di una nfiteatro e la riqualificazione di una villetta.
V. R.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui