Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Oristano

L’intervento del consigliere regionale Emanuele Cera sull’interrogazione del gruppo di Fratelli d’Italia

I quasi 9 milioni di euro destinati a sostenere il comparto agricolo in Sardegna ma non ancora assegnati saranno recuperati e ridistribuiti? Lo ha chiesto il gruppo consiliare regionale Fratelli d’Italia in un’interrogazione presentata all’assessore all’Agricoltura, Gianfranco Satta.

Sulla questione è intervenuto il consigliere oristanese (e vicepresidente della Commissione Agricoltura) Emanuele Cera. “Nella scorsa legislatura”, ricorda Cera, “il Consiglio regionale, dopo aver stanziato importanti risorse per i settori zootecnici dell’ovicaprino, del bovino da latte e del bovino da carne, destinò anche 30 milioni di euro, successivamente messe a bando, per alleviare la sofferenza finanziaria delle imprese dell’ortofrutta, cerealicole, carcioficole, agrumicole, viticole, olivicole e apicole, gravate anch’esse da importanti incrementi di costi di produzione derivanti dalla speculazione partita dal conflitto ucraino”.

“Sono però ancora presenti delle economie importanti, che vanno dagli 8 ai 9 milioni di euro”, ha proseguito il consigliere di FdI. “I rappresentanti del comparto, sentiti in Commissione nei giorni scorsi, lamentano l’incongruenza dei parametri previsti nel bando e la differenza sostanziale nell’attribuzione del contributo concesso alle singole aziende”.

Cera e l’intero gruppo consiliare chiedono all’assessore Satta un pronto intervento: “Si deve al più presto effettuare una ricognizione e una rimodulazione delle risorse economizzate non ancora assegnate, al fine di poter incrementare le assegnazioni già attribuite a favore dei settori agrumicolo, frutticolo, carcioficolo, orticolo, cerealicolo e apistico o eventualmente allargare il contributo alle micro-imprese di alcuni settori, che al momento beneficiano di modestissimi contributi, non certamente congrui rispetto alle reali esigenze, nonostante abbiano presentato domanda e rispettassero i requisiti”.

“Le aziende del comparto agricolo regionale sono ancora in sofferenza finanziaria ed economica e non si sono ancora riprese dalle conseguenze della pandemia da Covid-19, a cui è seguita la recente emergenza energetica e la guerra in Ucraina”, ha concluso il consigliere di FdI. “Per queste ragioni è necessario sostenere con ogni mezzo,e in particolare con la spendita equa di ogni singola risorsa finanziaria disponibile, la ripartenza degli operatori agricoli della nostra Isola”.

Sabato, 13 luglio 2024



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui