Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


L’Inps comunica di aver concluso l’attività istruttoria sulle circa 400mila domande inviate per il bonus psicologo 2024. L’istituto provvidenziale ha stilato le graduatorie, distinte per regioni e province autonome di residenza, sulla base dell’Isee e, a parità di Isee, sull’ordine cronologico di presentazione delle domande. Sono invece state scartate le domande il cui Isee presentava omissioni o difformità.

Il bonus psicologo da 1500 euro

Il bonus psicologo 2024 ha un valore massimo di 1500 euro – ma l’importo varia in base ai valori Isee – da utilizzare per un massimo di 50 euro per il rimborso di ogni seduta di psicoterapia svoltasi nel corso dell’anno 2023.

L’incentivo viene erogato, di tranche in tranche, fino al raggiungimento della somma massima assegnata al singolo cittadino.

Fonte foto: iStock

Fino a 1500 euro per il bonus psicologo 2024

Quanto tempo si ha per richiedere il bonus

A partire dalla data di pubblicazione del messaggio Inps, dunque l’11 luglio 2024, il beneficiario ha 270 giorni di tempo per usufruire del contributo. Quindi fino al 7 aprile 2025.

Decorso questo termine il codice univoco assegnato per ottenere il rimborso alle sessioni di supporto psicologo è automaticamente annullato d’ufficio.

Le graduatorie Inps 2024

Per scoprire se si è stati ammessi nella lista dei beneficiari del bonus psicologo 2024 è necessario visitare la pagina web dell’Inps.

Così come spiegato nel messaggio ufficiale, si dovrà poi digitare il testo “bonus psicologo” nella barra di ricerca e, in seguito, selezionare la voce “Contributo per sostenere le spese relative a sessione di psicoterapia – Bonus psicologo”.

Nella pagina di atterraggio sarà possibile accedere alla sezione “utilizza servizio” tramite autentificazione della propria identità digitale, con SPID, CIE (carta d’identità elettronica) o CNS (Carta Nazionale dei servizi).

Dopo l’autenticazione sarà possibile visionare l’esito della propria richiesta e, in caso di esito positivo, l’importo contributivo riconosciuto e il codice univoco per usufruirne.

Sarà tuttavia necessario attendere che le Regioni trasferiscano i fondi stanziati dallo Stato all’Inps prima di poter effettivamente utilizzare la somma a disposizione.

Sul sito dell’Inps si trovano anche la scheda informativa della misura e i tutorial sul servizio dedicati sia al cittadino che ai professionisti aderenti all’iniziativa.



graduatore-inps-per-il-bonus-psicologo-2024-da-1500-euro-2

Fonte foto: iStock



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui