Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Hig Capital, fondo d’investimento internazionale con 64 miliardi di dollari di capitale in gestione, annuncia che la propria portfolio company Berardi ha completato l’acquisizione di Atp, distributore attivo in componenti industriali.

Atp, con sede in provincia di Torino, è specializzata nella fornitura di un’ampia gamma di componenti industriali. Tra cui rientrano guide lineari, cuscinetti, pneumatica, bulloneria, trasmissioni meccaniche, oleodinamica, riduttori e guarnizioni. L’azienda si rivolge ad oltre 1.000 clienti industriali. Li supporta con servizi ad alto valore aggiunto di pre e post-vendita, manutenzione degli impianti e centro taglio di guide, viti e codoli.

L’operazione rappresenta per Berardi la quinta acquisizione completata in seguito all’ingresso nel suo capitale con una partecipazione di controllo del fondo Hig a febbraio 2022.  L’operazione riflette la strategia di crescita di Berardi, anche attraverso acquisizioni selettive, e di ampliamento della gamma di prodotti e servizi offerti ai propri clienti. L’acquisizione permetterà infatti al Gruppo di ampliare il proprio portafoglio prodotti in categorie altamente sinergiche per la clientela. Rafforzando al contempo la propria copertura geografica oltre ai livelli di servizio nell’area nord occidentale.

Gli advisor dell’operazione

Nell’operazione Berardi è stata assistita da Vitale come advisor finanziario, Pavia e Ansaldo per le materie legali e Spada partners per la due diligence finanziaria e fiscale.

Atp e i suoi soci sono stati assistiti da Dallinger & partners come global advisor e da Giovannelli e associati per le materie legali. Lincoln International ha agito in qualità di debt advisor. I legali coinvolti nel finanziamento dell’operazione sono stati: Ashurst per il pool di banche finanziatrici composto da Oldenburgische landesbank aktiengesellschaft, Deutsche Bank, Crédit agricole Italia, banca Ifis e Nova Kreditna banka Maribor, e Orrick Herrington Sutcliffe per Berardi.

Berardi, 18 magazzini in tutta Italia

Con sede a Castel Guelfo di Bologna (BO), Berardi è una primaria azienda nel panorama della distribuzione industriale in Italia, attiva da oltre 100 anni. La società è specializzata nella distribuzione di elementi di fissaggio per aziende industriali che hanno esigenze particolarmente complesse in termini di ampiezza della gamma, customizzazione dei prodotti e tempi di consegna.

Il Gruppo Berardi vanta una capillare presenza geografica: 18 magazzini dislocati sul territorio nazionale e un catalogo con oltre 130mila referenze di cui 50mila disponibili a magazzino per consegna in tempi rapidi.

Hig Capital, soldi e finanziamenti alle piccole e medie imprese

Hig è uno dei principali fondi di investimento internazionali nel settore del private equity e degli alternative assets con 64 miliardi di dollari di capitale in gestione. Basato a Miami, è presente a Dubai ed in Europa con uffici a Londra, Amburgo, Madrid, Parigi. A Milano presenta un team guidato dal managing director Raffaele Legnani.

Hig Capital è specializzata nel fornire capitale e finanziamenti alle piccole e medie imprese con un approccio flessibile, industriale e indirizzato alla creazione di valore.  Di recente ha completato la cessione di Acqua e Sapone a fondi gestiti da Tdr Capital.



 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui