Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Le  aziende agricole sarde stanno da tempo fronteggiando una fase di grande difficoltà, legata da un lato ai sempre più innegabili effetti del climate change e della grave e persistente siccità e dall’altro a una serie di problematiche di carattere politico e amministrativo, che stanno frenando lo sblocco di numerosi atti e provvedimenti regionali attesi da diversi anni”. Lo ha sottolineato il presidente della Copagri Sardegna Giuseppe Patteri intervenendo in audizione davanti alla commissione attività produttive del consiglio regionale sulla situazione dell’agricoltura.

“Per tali ragioni, riteniamo non più rinviabile un intervento immediato che garantisca dei ristori alle aziende colpite dall’assenza di precipitazioni che non sta dando tregua al comparto e che necessita, contestualmente, l’avvio di una serie di politiche strutturali che interessino tutti gli invasi e le reti idriche della Regione”, ha suggerito il presidente.

Sempre Patteri: “Il primario sardo paga anche lo scotto del blocco di numerose misure del Psr 2014/2022, ad esempio la misura 6.1, ovvero il cosiddetto pacchetto giovani con domande presentate nel 2017, ma anche la 5.1, riguardante le misure a ristoro dei danni strutturali derivanti dalle calamità naturali, e la 4.1, per gli investimenti nelle aziende agricole”.

Economia agricola in perdita

“Il risultato di tutte queste problematiche – ha evidenziato il direttore della Copagri Sardegna Mario Putzolu – si evince dagli allarmanti dati sull’andamento dell’economia agricola sarda nell’ultimo ventennio, dai quali emerge chiaramente e amaramente la crisi e la perdita di competitività di diversi settori produttivi di punta del nostro primario; per invertire questo trend non si può prescindere dal mettere mano a delle serie politiche di filiera che guardino al medio-lungo periodo, con una legge pluriennale di spesa e orientamento”.

“Nel ringraziare il presidente della Commissione Antonio Salinas per aver promosso il confronto sullo stato dell’arte dell’agricoltura sarda, raccogliamo e facciamo nostro il suo accorato appello a portare avanti la concertazione sulle misure necessarie a traghettare il primario regionale fuori dalle sabbie mobili nelle quali è impantanato; obiettivo che passa dal contributo responsabile di tutte le parti sociali accreditate del mondo produttivo isolano”, hanno concluso Patteri e Putzolu.

Fonte: Copagri Sardegna 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui