Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Un prezioso contributo legato all’acquisto dell’auto: come funziona la misura che può far risparmiare moltissimo.

Tra i beni che hanno subito i maggiori rincari in termini di costi di acquisto, di utilizzo e di manutenzione figurano certamente le auto. Anche questo settore ha, del resto, dovuto fare i conti con il caro prezzi provocato dall’inflazione che ha interessato trasversalmente l’universo dell’auto, dalle componenti per realizzarle fino all’impennata degli importi al litro dei carburanti, ed in particolare di diesel e benzina.

Nuovo bonus auto al via per passare a veicoli green (cityrumors.it)

Riuscire a risparmiare è diventata, per tanti, una vera e propria sfida quotidiana, ma chi dispone di auto datate potrebbe trovarsi in difficoltà da questo punto di vista, a causa del consumo più elevato di carburante del proprio veicolo. In tale contesto esiste un bonus molto interessante, un contributo a fondo perduto che potrebbe aiutare moltissime persone.

Bonus auto, arrivano nuovi contributi a fondo perduto

La misura in questione è slegata dagli incentivi auto che il Governo ha previsto per il 2024 stanziando apposite risorse. Ma ha una simile finalità, ovvero incentivare alla rottamazione dei veicoli maggiormente inquinanti e dai consumi più importanti, al fine di migrare su auto dalle ridotte emissioni e che consentano anche di risparmiare importanti quantità di denaro. Certamente si tratta di un investimento economico importante ed è per questo motivo che, anche a livello regionale, sono stati introdotto interessanti bonus.

bonus auto contributi
Agevolazioni per p.iva e pmi. Come richiedere il contributo a fondo perduto (cityrumors.it)

L’obiettivo, come dicevamo, è spingere ad un progressivo rinnovo del parco auto ed in questo caso si fa riferimento ad una specifica categoria. Con due regioni capofila dell’iniziativa, pensata per offrire ai professionisti e alle Pmi, un aiuto economico per acquistare nuove auto green. Ebbene sì, stiamo parlando di Partite Iva ed imprese di dimensioni medie o piccole attivi nelle regioni Veneto o Lombardia.

Per quanto riguarda la regione Veneto è stato attivato un apposito bando che vuole incentivare le imprese che rottameranno veicoli aziendali inquinanti acquistandone altri di categoria M1 e N1 (a ridotto impatto ambientale). Il tutto con concessione, sulla base della massa, della classe emissiva e del livello di emissioni prodotte dal veicolo, di un contributo a fondo perduto. Analoga iniziativa in Lombardia, con incentivi concessi (la gestione è di Unioncamere) per finanziare il rinnovo di veicoli inquinanti circolanti sul territorio acquistando mezzi a basso impatto emissivo e destinati al trasporto di persone o di merci.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui