Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Tutte le domande delle imprese toscane relative a bandi, eventi, iniziative pubbliche hanno da oggi un unico destinatario: lo sportello imprese “Unlock”.

Firenze: Il nuovo punto di accesso diretto è pienamente operativo online. Le imprese e i loro consulenti possono rivolgersi per chiedere informazioni e ricevere un primo orientamento su temi di interesse per il loro sviluppo che riguardino l’ambito pubblico e quindi le risorse regionali, nazionali e quelle comunitarie relative ai fondi strutturali che transitano da Regione Toscana.

Il nuovo servizio è stato presentato pubblicamente oggi nel corso di una conferenza stampa tenuta dal presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e dall’assessore regionale allo sviluppo economico Leonardo Marras.

“Rendere sempre più semplice, immediato, snello il rapporto delle imprese con la pubblica amministrazione: nasce da questa esigenza lo sportello imprese “Unlock”, ha evidenziato il presidente. “Lo sportello imprese “Unlock – ha aggiunto Giani – potrà diventare una vera e propria ‘bussola’ per orientarsi nel complesso mondo dei finanziamenti e dei bandi, sia di carattere nazionale, regionale ed europeo”.

“L’obiettivo di questa iniziativa – ha spiegato Marras – è quello di offrire un supporto amministrativo qualificato che permetta a tutte le imprese di ottenere tutte le informazioni sugli strumenti pubblici a disposizione in un unico spazio e in un tempo molto ristretto affinché possano cogliere tutte le opportunità di loro interesse o essere informate su ciò che le istituzioni possono fare per loro negli ambiti più disparati al fine di favorire il loro sviluppo, la loro qualificazione e la loro crescita competitiva”. Inoltre, “potrà permettere alle imprese di restare continuamente aggiornate sul “mondo” del trasferimento tecnologico”, ha proseguito Marras sottolineando che “lo sportello Unlock viene realizzato in piena sintonia con le associazioni di categoria con le quali di recente è stato stipulato un protocollo di intesa e alle quali rivolgo un sentito ringraziamento”.

Lo sportello Unlock Toscana aveva avuto un avvio embrionale nel corso del 2020: l’obiettivo, in pieno lockdown per l’emergenza sanitaria da Covid-19, era stato quello di ricevere manifestazioni di interesse da parte di micro, piccole, medie e grandi imprese per attrarre investimenti privati e rilanciare economia e lavoro in una fase molto difficile.

Negli anni quell’esperienza è maturata e si trasformata nello sportello che da oggi è attivo con compiti notevolmente allargati.

Il compito primario di “Unlock” è offrire informazioni sulle opportunità di finanziamento pubblico regionale, nazionale e comunitario; accanto a questo lo sportello permette un raccordo con il sistema delle competenze della ricerca pubblica regionale e del sistema degli incubatori di start-up e un supporto per la promozione di progettualità integrata pubblico/privata e la collaborazione tra imprese. Prevista anche la possibilità di organizzare seminari e webinar ed altri eventi informativi rivolti alle micro, piccole e medie imprese.

Lo sportello, che nasce presso la direzione dello sviluppo economico, lavora in collaborazione con gli Uffici regionali delle varie direzioni coinvolte, in particolare con l’ufficio di Bruxelles, con Invest in Tuscany e con l’Ufficio Regionale per il Trasferimento tecnologico.

Il protocollo d’intesa sulla base del quale “Unlock” si è sviluppato è stato sottoscritto da: Agci, Casartigiani, Cispel, Confapi, Confartigianato, Confcommercio, Confcooperative, Confesercenti, Confindustria, Cna, Legacoop.

Le imprese che desiderano esprimere un fabbisogno di innovazione ed entrare in contatto con la ricerca accademica, dal sito “Unlock” possono anche accedere all’Ufficio Regionale di Trasferimento Tecnologico.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui