Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Tra i contratti dei calciatori di Serie A scaduti lo scorso 30 giugno ce n’è uno in particolare che ha messo fine a un’esperienza che non è mai iniziata per davvero. Si tratta dell’accordo che legava il difensore Mattia Caldara al Milan. Il calciatore fu acquistato dai rossoneri nel 2018 dalla Juventus, nell’ambito di un’operazione che coinvolse anche Leonardo Bonucci (che tornava a Torino proprio dopo una stagione in rossonero) e Gonzalo Higuain, che si trasferì a Milano.

Nessuno dei due acquisti rossoneri ebbe un rendimento secondo le attese, ma la carriera di Caldara nel Milan ha contorni particolarmente sfortunati. Arrivato in pompa magna e con un investimento iniziale di 35 milioni di euro, il difensore si infortunò quasi subito prima a livello muscolare e successivamente al tendine d’Achille, saltando così praticamente tutta la prima stagione (due sole presenze tra Coppa Italia ed Europa League).

Non andò meglio nel 2019/20, dove si accomodò in panchina per tutta la prima parte di stagione, prima di trasferirsi in prestito all’Atalanta. Rimase in nerazzurro per tutta la durata del prestito di 18 mesi, quando tornò al Milan, per trasferirsi nuovamente a titolo temporaneo al Venezia nel 2021/22. Poi un’altra stagione in prestito – allo Spezia, nel 2022/23 – prima dell’ultimo anno di contratto al Milan, in cui è stato fermo ai box per un’operazione alla caviglia. Il suo esordio in Serie A con la maglia rossonera è arrivato a quasi sei anni dal suo acquisto, all’ultima giornata del campionato 2023/24.

Quanto è costato Caldara al Milan? Le cifre tra stipendi e ammortamento

Ma quanto è costato Caldara al Milan in questi anni? Quanto ha speso il club rossonero nell’arco di sei stagioni per un calciatore schierato solamente tre volte in campo, per un totale di appena 187 minuti? Il costo di Caldara è stato variabile durante le stagioni, principalmente a seguito dei vari prestiti che hanno aiutato almeno il Milan a coprire lo stipendio del calciatore.

Partendo dai dati ufficiali di bilancio, il costo storico di Caldara al Milan è pari a 37.740.000 euro, in crescita rispetto ai 35 milioni iniziali, molto probabilmente al maturare di alcuni bonus. A questa cifra si aggiungono poi gli stipendi di ogni stagione. Assumendo che durante i prestiti l’ingaggio sia stato coperto dai club in cui militava Caldara (anche se si può ipotizzare che il Milan abbia partecipato in alcune occasioni, considerando lo stipendio elevato), il compenso complessivo corrisposto dal Milan dovrebbe essere stato pari a poco meno di 10,2 milioni lordi.

Nel dettaglio, questo dovrebbe essere stato il costo complessivo tra stipendio e ammortamento dal 2018 al 2024:

  • 2018/19 – 11.270.000 euro tra stipendio e ammortamento
  • 2019/20 – 9.297.143 euro tra stipendio e ammortamento (sei mesi in prestito all’Atalanta)
  • 2020/21 – 7.411.286 euro di ammortamento (in prestito all’Atalanta)
  • 2021/22 – 5.288.857 euro di ammortamento (in prestito al Venezia)
  • 2022/23 – 5.288.857 euro di ammortamento (in prestito allo Spezia)
  • 2023/24 – 9.358.857 euro tra stipendio e ammortamento
  • TOTALE – 47.915.000 euro tra ammortamento e stipendi

Quanto è costato Caldara al Milan? Il rapporto con minuti e presenze

Rapportando queste cifre con le presenze di Caldara con la maglia del Milan, emerge come il difensore sia costato ai rossoneri poco meno di 16 milioni di euro per ognuna delle tre volte che ha messo piede in campo (una in Serie A, una in Coppa Italia e una in Europa League). Guardando invece ai minuti giocati – 187 nel complesso –, la cifra spesa dal club tra il 2018 e il 2024 è stata pari a poco più di 256mila euro ogni 60 secondi.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui