Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Chiusura debole per Anima Holding che si è fermato al di sotto della parità anche al termine della seduta odierna.

Anima Holding in rosso il 9 luglio 2024

Il titolo ieri in avvio di settimana ha registrato un frazionale calo dello 0,08%, mentre oggi ha terminato le contrattazioni a 4,824 euro, con un ribasso dello 0,33% e oltre 430mila azioni passate di mano, contro la media degli ultimi 30 giorni pari a circa 750mila.

Anima Holding: i dati sulla raccolta netta di giugno

Anima Holding ha diffuso i dati relativi alla raccolta netta totale di giugno che ha mostrato un saldo negativa di 49 milioni di euro, mentre la raccolta netta ex-Ramo I è stata positiva per 88 milioni di euro, contro la stima di Equita SIM di una media mensile pari a circa 100 milioni di euro.

A livello complessivo, la raccolta a giugno è stata penalizzata dai deflussi dai mandati assicurativi di Ramo I.

Equita SIM evidenzia che prosegue, dunque, il miglioramento del trend di raccolta registrato da aprile in avanti, con un saldo positivo di 266 milioni di euro ad aprile e di 215 milioni a maggio.

Il mix è stato complessivamente buono, con la raccolta netta ex-Ramo I ancora impattata dai deflussi da fondi sottostanti a fondi, pari a 386 milioni di euro, a bassa marginalità se non nulla per divieto legislativo di duplicazione delle commissioni. Positivo, anche se non quantificato, il contributo della raccolta di Kairos e Castello. Nel comunicato, inoltre, Anima Holding segnala una buona domanda di prodotti retail in-house da parte dei partner bancari.

Anima Holding: il commento e la strategia di Equita SIM

Da inizio anno, la raccolta netta ex-Ramo I si è attestata a -281 milioni di euro da inizio anno, impattata da deflussi per 2,1 miliardi di euro di fondi sottostanti a fondi, contro la stima di Equita SIM pari a 400 milioni di euro per l’intero 2024.

La raccolta netta totale, invece, ha registrato deflussi per circa 2,3 miliardi di euro da inizio anno, di cui -2 miliardi di euro da mandati assicurativi Ramo I.

A fine giugno, le masse gestite ex-Ramo I risultavano pari a circa 118,8 miliardi di euro, in rialzo dell’1% mese su mese, mentre quelle complessive si attestavano a circa 197,8 miliardi di euro.

Equita SIM evidenzia che Anima Holding tratta con un multiplo prezzo-utili adjusted 2025 pari a 8 volte, con un dividend yield del 5,5%, più il buy-back.

Gli analisti della SIM milanese mantengono una view bullishsu Anima Holding, con una raccomandazione “buy” e un prezzo obiettivo a 5,5 euro.

Anima Holding: la view di Intesa Sanpaolo e Banca Akros

Buone notizie per Anima Holding arrivano anche da Intesa Sanpaolo che oggi ha rinnovato l’invito ad acquistare, con un target price a 5,4 euro.

Secondo gli analisti, i numeri relativi alla raccolta netta di Anima Holding a giugno, confermano il trend visto dall’inizio dell’anno, guidato dalla domanda per i prodotti retail.

A scommettere sul titolo è anche Banca Akros che al pari di Equita SIM e di Intesa Sanpaolo ha una raccomandazione “buy”, con un fair value a 5,1 euro.

Gli analisti fanno sapere che i dati relativi alla raccolta netta del mese scorso sono stati in linea con le loro attese.

Banca Akros ritiene che il titolo tratti a uno sconto medio intorno al 15% rispetto ai suoi principali competitors europei, sulla base del multiplo prezzo-utili 2024-2025.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui