Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Fabbrica Italiana Telai srl (FTI), startup controllata al 100% da Exept srl, pmi innovativa proprietaria di un brevetto per la produzione di telai  in carbonio di bici da corsa monoscocca su misura, si è assicurata una linea di credito in direct lending venture debt da 4 milioni di dollari a 24 mesi dall’operatore di private credit britannico  APG (nuovo nome di Aluna Partners) (si veda qui il comunicato stampa).

La linea di credito va a integrare il round di equity recentemente concluso con gli azionisti esistenti. Nell’ambito dell’operazione LawaL Legal & Tax Advisory ha agito in qualità di deal counsel.

Fabbrica Italiana Telai è specializzata nella produzione di biciclette molto performanti dai materiali molto costosi per la distribuzione all’ingrosso, offrendo biciclette da montagna e da strada in modelli tradizionali ed elettrici. Utilizzando il marchio e i brevetti di proprietà di Exept, FIT è in grado di commercializzare una soluzione di propulsione unica e ad alte prestazioni; i modelli commercializzati dovrebbero essere le biciclette elettriche ‘aero-road’ più leggere del mercato.

Ricordiamo che Exept srl, fondata nel 2014 da Alessio Rebagliati, Alessandro Giusto e Wolfgang Turainsky, nell’aprile 2022 aveva incassato un round di investimento da 500 mila euro, sottoscritto dal Fondo Rilancio Startup, gestito da CDP Venture Capital sgr (si veda altro articolo di BeBeez). Il round seguiva quello da 310 mila euro del 2021 e guidato dal business angel Uberto Thun, ex ceo della storica azienda di bici del trevigiano Pinarello, che nel febbraio 2021 aveva partecipato anche al round di Bike-Room.. In precedenza, nell’aprile 2019, Exept aveva chiuso una campagna di equity crowdfunding con una raccolta di 50 mila euro su BackToWork.

“Il settore dei beni di lusso ha registrato una crescita straordinaria nell’ultimo decennio. Crediamo che Fabbrica Italiana Telai diventerà un leader di mercato nella progettazione e produzione di biciclette di alta gamma attraverso i suoi modelli di business B2B e D2C”, ha dichiarato Stefano Sciacca, managing director di Aluna Partners.

La forte performance del settore delle bici di lusso è testimoniata anche dal crescente interesse degli investitori a livello internazionale, come dimostra l’acquisizione dell’olandese Accel Group, colosso del noleggio e vendita di e-bike, che è stata delistata da KKR (sebbene ora abbia qualche problema, si veda qui Bloomberg). E anche in Italia il settore attira l’attenzione degli investitori. Per esempio la già citata Pinarello, dopo sette anni nel portafoglio di L Catterton (si veda altro articolo di BeBeez) è stata ceduta un anno fa al family office di  Ivan Glasenberg, ex amministratore delegato del colosso minerario anglo-svizzero Glencore, quotato a Londra (si veda altro articolo di BeBeez).Mentre a dicembre 2022 Telemos Capital si era aggiudicato l’asta per l’acquisizione della maggioranza del capitale di Vittoria, multinazionale italiana leader di pneumatici e ruote per bicicletta di alta gamma (si veda altro articolo di BeBeez),  controllata dall’agosto 2020 dal fondo Wisequity V (si veda altro articolo di BeBeez).

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui