Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


BANDO: SUSTAIN- 2nd OPEN CALL FOR INNOVATION SERVICES IN SMART BUILDING CONSTRUCTION
RIF: SUSTAIN | Cascade funding
Programma: Single Market Programme (SMP)
Topic: SMP-COSME-2021-CLUSTER-01
Data di pubblicazione del bando: 27 Giugno 2024
Data di scadenza del bando: 27 Agosto 2024 | Single-stage

OGGETTO: La crisi COVID-19 ha messo in evidenza le fragilità delle aziende europee, soprattutto delle piccole e medie imprese (PMI), nel contesto dell’adozione di nuovi processi e tecnologie per rispondere alle nuove aspettative dei clienti e alle mutevoli condizioni di mercato. Questa situazione è particolarmente critica nel settore delle costruzioni, dove la pandemia ha accentuato problemi strutturali come la bassa produttività, la limitata digitalizzazione, la ridotta redditività e l’alto utilizzo di manodopera manuale in cantiere. In aggiunta, le pressioni sui costi crescenti, i requisiti di sostenibilità più rigorosi e l’introduzione di nuovi materiali e strumenti digitali hanno aumentato l’urgenza di innovazione nel settore.
In risposta a queste sfide, il partenariato SUSTAIN si propone di supportare l’industria delle costruzioni attraverso tre obiettivi principali, ispirati dalla Strategia Industriale dell’UE:
• Potenziare il mercato delle costruzioni, sviluppando una rete ampia di cluster e PMI per mitigare gli effetti della crisi COVID-19.
• Affrontare le dipendenze strategiche nel settore, promuovendo l’adozione di servizi innovativi e migliorando l’autonomia strategica aperta dell’UE.
• Concentrarsi sulla transizione verde e digitale delle aziende del settore edilizio, promuovendo soluzioni avanzate per migliorare l’efficienza energetica degli edifici e integrare tecnologie intelligenti. A tale scopo, SUSTAIN prevede di introdurre uno strumento digitale basato su Building Information Modelling (BIM) per valutare l’Indicatore di Prontezza Intelligente (SRI) degli edifici, facilitando l’adozione di pratiche costruttive innovative e sostenibili.
Queste iniziative non solo mirano a mitigare gli effetti negativi della crisi attuale, ma anche a preparare il settore delle costruzioni europeo ad affrontare sfide future, promuovendo una crescita economica più resiliente e sostenibile.

DESTINATARI (per informazioni dettagliate si rimanda al bando)
Criteri di ammissibilità
• Il bando è destinato esclusivamente a PMI (incluse le start-up) legalmente costituite e registrate, secondo i criteri dell’UE definiti nella Raccomandazione UE 2003/361. Le PMI sono definite come imprese con meno di 250 dipendenti, un fatturato annuo fino a 50 milioni di euro e/o un bilancio annuo fino a 43 milioni di euro, limiti che si applicano individualmente. Le start-up sono PMI separate, con entità giuridica indipendente, attive commercialmente e in fase iniziale di sviluppo.
• I richiedenti devono completare il questionario di autovalutazione PMI della Commissione Europea e caricare i risultati sulla piattaforma online indicata.
• Le domande possono essere presentate individualmente o come consorzio.
• I beneficiari devono essere costituiti legalmente almeno sei mesi prima della scadenza delle domande.
• Nei progetti con più beneficiari ammissibili, una PMI deve essere designata come “Coordinatore” e guidare l’intero team.
• Ogni beneficiario deve essere una PMI costituita o avere una filiale in uno dei territori di SUSTAIN, che include gli Stati membri dell’UE, paesi dell’Area economica europea (EEA) e paesi associati al programma COSME del Mercato Unico, nonché i paesi che stanno negoziando un accordo di associazione, il quale deve entrare in vigore prima della firma del contratto di finanziamento.
• Si incoraggiano fortemente le PMI provenienti da regioni dell’UE diverse dai paesi partner di SUSTAIN (Grecia, Lettonia, Spagna) a presentare proposte.
Per l’elenco completo dei criteri di ammissibilità e di esclusione consultare il bando

Budget: 450 000 EUR
Per informazioni sul bando: LINK

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui