Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   



Art Bonus – Mecenati di Oggi per l’Umbertide del Domani

Il Comune di Umbertide ha presentato un ambizioso progetto, “Art Bonus – Mecenati di oggi per l’Umbertide del domani”, il venerdì 5 luglio, presso la Sala Tevere. Questo programma offre un credito d’imposta pari al 65% dell’importo donato a chi effettua erogazioni liberali a favore del patrimonio culturale pubblico italiano. 

L’evento, organizzato dall’Amministrazione comunale, ha visto la partecipazione del sindaco Luca Carizia e del vicesindaco Annalisa Mierla, referente del progetto, che assieme a Don Pietro Vispi hanno diretto e coordinato lo svolgimento dell’incontro. Erano presenti anche l’assessore Lara Goracci, il presidente del Consiglio comunale Giovanna Monni, e i consiglieri Alessio Ferranti e Luca Santinelli. 

Per la prima volta, l’Amministrazione Comunale di Umbertide ha aderito al progetto Art Bonus, un’iniziativa già adottata con successo da molte città italiane, che ha permesso il recupero e la valorizzazione di numerosi beni artistici e culturali. “Mecenati di oggi per l’Umbertide del domani” mira a coinvolgere attivamente la comunità nella tutela e promozione del patrimonio culturale locale. 

Il sindaco Luca Carizia ha espresso grande soddisfazione per l’adesione al progetto: “Art Bonus rappresenta un’opportunità straordinaria per Umbertide. Invito tutti i cittadini a diventare protagonisti nel preservare la nostra storia e cultura, contribuendo così a un futuro più ricco e consapevole.” 

Gli interventi che possono essere sostenuti tramite le erogazioni liberali sono classificati in tre categorie principali: 

  1. Manutenzione, protezione e restauro di beni culturali pubblici, fondamentali per conservare il nostro patrimonio storico e artistico; 
  1. Sostegno a istituti e luoghi della cultura pubblici, inclusi fondazioni lirico-sinfoniche, teatri di tradizione e altri enti dello spettacolo, come previsto dalla normativa; 
  1. Realizzazione, restauro e potenziamento di strutture di enti e istituzioni pubbliche dello spettacolo, per migliorare l’offerta culturale e le infrastrutture ad essa dedicate. 

Il vicesindaco Annalisa Mierla, come referente del progetto, ha dichiarato: “Con grande orgoglio presentiamo oggi l’Art Bonus che è uno strumento normativo che ha avuto molta efficacia in tantissimi territori in Italia di cui Umbertide non disponeva. Lo presentiamo oggi inserendo anche una proposta di beni culturali da recuperare. Siamo alla ricerca di mecenati e confidiamo nella bontà culturale degli umbertidesi per riuscire ad ottenere un restauro di beni importanti per la nostra città.” 

Durante l’incontro sono stati presentati due beni culturali da recuperare, che sono due tra i siti più antichi di tutto il nostro territorio: il primo bene presentato è il campanile di San Giovanni che, come sottolineato da Don Pietro, è probabilmente l’edificio più antico di Umbertide, mentre l’altro è la chiesa di San Pietro e Sant’Antonio situata nei pressi di Pierantonio e risalente circa al 1.100 d.C.. 

Per ulteriori dettagli ed informazioni su come partecipare al progetto Art Bonus e su come effettuare una donazione, è possibile visitare il sito web del Comune di Umbertide o contattare direttamente l’Ufficio Cultura. 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui