Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


La Fondazione Enea Tech e Biomedical, insieme a Cdp Venture Capital, Rif, Sefea Impact e Simest, ha chiuso un round di investimento da 5,5 milioni di euro con BionIT Labs, l’azienda medtech leccese che ha realizzato la prima mano bionica al mondo completamente adattiva. Tutti i dettagli

 

Fondazione Enea Tech e Biomedical, in sinergia con i fondi Cdp Venture Capital Sgr, Rif Srl, Sefea Impact Sgr e Simest Spa, ha chiuso un round di investimento da 5,5 milioni di euro con BionIT Labs, azienda medtech con sede a Soleto, in provincia di Lecce, che sviluppa protesi di mano poli-articolate.

Grazie alle nuove risorse, sottoscritte in parte come aumento di capitale e in parte tramite finanziamento convertendo, la raccolta di capitali di BionIT Labs sale a oltre 12 milioni di euro della sua fondazione nel 2018.

ADAM’S HAND

Il progetto di punta dell’azienda leccese si chiama Adam’s Hand, una protesi mioelettrica di mano completamente adattiva che rappresenta un connubio di semplicità di utilizzo, elevata affidabilità e innovazione tecnologica, una unicità nel suo genere, si legge in una nota per la stampa.

L’AIUTO DELL’IA

Per questo dispositivo è stato sviluppato e brevettato un algoritmo di calibrazione basato sull’Intelligenza Artificiale che consente di adattare il funzionamento del dispositivo al tono muscolare di ogni utente: destinata a chi perde l’arto superiore a causa di eventi traumatici o ne nasce privo a causa di patologie congenite.

COME FUNZIONA

Adam’s Hand utilizza una tecnologia a un solo motore grazie alla quale è possibile muovere le dita dall’indice al mignolo per adattarsi a forma e dimensione degli oggetti da afferrare, assicura la fondazione.

CHI L’HA AUTORIZZATA

Disponibile, attualmente, in 12 Paesi è dispositivo medico marcato CE, listato sul database Fda e ha di recente ottenuto il Pdac approval, rendendolo accessibile tramite rimborso Medicare negli Stati Uniti.

I PROGETTI DI BIONIT LABS

Questo nuovo round di investimenti consentirà all’azienda salentina di espandere le sue attività nel mercato degli Stati Uniti, che rappresenta oltre il 50% del mercato protesico globale, estendere l’offerta di prodotti protesici per andare incontro alle diverse esigenze dei pazienti nel mondo e allargare il team attuale, per sostenere la crescita necessaria per imporsi a livello globale.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui