Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Euro – fonte_corporate – jobsnews.it

È il momento di provvedere a sanare i contributi non versati fino ad oggi, si avvicina la scadenza assolutamente da rispettare se non si vuole incorrere in sanzioni.

Questi mesi estivi, da una parte sono il momento giusto per riuscire a staccare la spina e dedicarsi al proprio riposo, sono anche gli stessi in cui occorre occuparsi delle scadenze a livello fiscale. Sì, purtroppo arrivano gli F24 Inps da saldare e a loro importa poco che questi siano i mesi in cui ci si dovrebbe dedicare solo ed esclusivamente alle ferie.

Gli argomenti più caldi per quello che riguardi i lavoratori, ma soprattutto i datori di lavoro, ci sono i pagamenti dei contributi collegati al contratto di lavoro. In Italia la legge impone la sottoscrizione di un contratto di lavoro regolare nel momento in cui si inizia lo svolgimento di una nuova mansione. Ciò per il datore di lavoro vuol dire pagare quelli conosciamo bene come contributi e che vanno ad arricchire il fondo pensionistico del lavoratore.

Per versare i contributi ci sono delle scadenze da rispettare in maniera assoluta e inderogabile. Tutti coloro che non provvedono e non rispettano i termini imposti dalla legge stessa, rischiano di essere colpiti da dure sanzioni.

Tra le scadenze che in questo mese di luglio occorre considerare, c’è quello dei contributi, per il trimestre concluso. L’ultimo giorno disponibile per l’adempimento si sta avvicinando sempre di più, quindi è il momento del datore di lavoro di versare le somme che spettano ai loro dipendenti.

Il calcolo dei contributi

I contributi a cui i lavoratori hanno diritto non vengono calcolati in maniera univoca, ma piuttosto sono direttamente collegati alla tipologia di contratto in essere, nonché alle ore di lavoro prestate e alla tipologia di mansione svolta. In particolare vorremmo richiamare l’attenzione su tutti coloro che hanno in essere un contratto in quanto colf, badanti o babysitter, per tutti loro la scadenza per il pagamento dei contributi si avvicina.

Il 10 luglio è la data ultima per presentare l’F24 relativo a questi pagamenti. Una data da segnare assolutamente sul calendario per ridare i video che poi pagare sanzioni amministrative per via dei mancati pagamenti.

Colf - fonte_corporate - jobsnews.it
Colf – fonte_corporate – jobsnews.it

Cosa ci dice la legge in merito

Nel caso in cui un privato abbia al proprio servizio una colf, una badante o una collaboratrice domestica, si deve attenere a quelle che sono le regole in merito alla retribuzione e ai contributi corrispettivi. Le aliquote contributive che esistono sono diverse e in base alla tipologia di contratto devono essere applicate.

Come accennato in precedenza la somma dei contributi deve essere predisposta in base alle ore di lavoro svolte e anche al contributo della Cassa Unica Assegni Familiari.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui