Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Pasquale Andrisani, Presidente del Tribunale del malato di Matera: “La salute mentale: emergenza in crescita”. Di seguito la nota integrale.

Il post pandemia ha portato alla luce una problematica da sempre mai attenzionata dalle istituzioni. Pur essendo silente ha colpito e colpisce milioni di persone. Un italiano su tre, si stima, ha avuto o ha  un problema psicologico. Numeri allarmanti che andrebbero considerati attentamente. La salute mentale è una emergenza nettamente in crescita sia per il post pandemia e sia perché l’innalzamento dell’età media porta con se inevitabilmente anche problemi psicologici e neurologici come ad esempio l’Alzheimer. Di questo ne parlo da cittadino con cognizione poiché ho avuto una terribile esperienza familiare.  E sia perché la mia sede del Tribunale del Malato riceve richieste di aiuto anche per questo tipo di patologie. Richieste in crescita. Ho sentito la necessità di questo comunicato perché penso che la salute mentale sia una sfida globale futura da considerare a 360° alla pari, se non in prim’ordine rispetto a quella fisica.  Il bonus psicologo è solo un piccolo passo rispetto a un problema enorme.  Dobbiamo intervenire sui meccanismi che danno origine a queste condizioni facendo prevenzione.  La società scientifica,  le associazioni dei malati come quella che mi onoro di presiedere, dei cargiver che andrebbero un po’ più protetti in termini di inquadramento  essendo in tutto e per tutto un lavoro usurante dal punto di vista mentale. E ancora gli stakehoder e le istituzioni tutte, devono considerare la salute mentale con un approccio non solo One Health ma anche e soprattutto One Mental Health perché la salute mentale ripeto, condiziona quella fisica dunque  la nostra vita, il lavoro le nostre abitudini e i nostri affetti più cari.  Bisogna  intervenire presto, questo è il mio appello che lancio alle istituzioni e alle associazioni di volontariato, affinché si adottino soluzioni per promuovere la prevenzione della salute mentale. E non bisogna avere paura o ancor più vergogna di farsi aiutare quando ne sentiamo il bisogno e capiamo che da soli non ce la facciamo. Farsi aiutare da uno specialista è sinonimo di coraggio, di forza e responsabilità verso se stessi e verso chi ci sta accanto.

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui