Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il progetto di restauro e riqualificazione del complesso dell’Ex- Manifattura Tabacchi di Venezia nella nuova Cittadella della Giustizia è uno degli interventi di ristrutturazione più interessanti che abbiano coinvolto la Serenissima negli ultimi anni. I diversi spazi di attività e di servizi saranno infatti dotati di un sistema di percorsi interni ed esterni, di collegamenti in quota vetrati, di aree di accoglienza, scale, corridoi, rampe pedonali, percorsi e vie di fuga, tali da garantire accessi privi di barriere architettoniche e da facilitare ogni azione di gestione e manutenzione.

La maggior parte degli edifici coinvolti – corpi di fabbrica profondi dai 15 ai 20 metri, divisi in tre navate da due file di colonne – dispone di spazi e strutture particolarmente indicati allo scopo a cui sono destinati i locali. Tipologia ideale per uffici, in particolare pubblici e a grande frequentazione come quelli giudiziari, con larghi spazi di disimpegno nella navata centrale. Negli edifici 10, 11 e 14 troveranno spazio gli uffici del Tribunale Civile, mentre il numero 15 ospiterà gli archivi al piano terra e le aule di udienza al piano superiore.

Finanziato con 7.470.000 euro grazie al Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR), il progetto vede come ente programmatore e beneficiario il Comune di Venezia, e punta alla valorizzazione del carattere proprio dell’architettura “industriale” ottocentesca. L’obiettivo è infatti la massima conservazione dei manufatti esistenti, mantenendo inalterata l’immagine urbana storica dell’ex Manifattura, delimitata dai fronti sul rio de le Burchielle e dal fronte su Calle Nuova dei Tabacchi. Scopo della progettazione è la realizzazione di un restauro attraverso tecniche costruttive compatibili con le strutture esistenti, volte a garantire l’unitarietà dell’intero complesso della Cittadella della Giustizia.

Il progetto è realizzato con il contributo della Commissione Europea. Dei contenuti editoriali sono ideatori e responsabili gli autori degli articoli. La Commissione non può essere ritenuta responsabile per qualsivoglia uso fatto delle informazioni e opinioni riportate.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui