Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Contributo di un milione per l’efficientamento della materna Mantegna a Cassola – Cantieri aperti nel 2025: cappotto, coibentazione della copertura, nuovi serramenti e caldaie.

Dalla Regione Veneto

In arrivo a Cassola un milione di euro per l’efficientamento della scuola d’infanzia Mantegna di San Giuseppe. Cambia marcia l’iter del piano di adeguamento energetico della materna comunale, che nei giorni scorsi è stato ufficialmente inserito nella rosa degli interventi finanziati nell’ambito di uno specifico bando regionale (PR Veneto FESR 2021 -27) promosso per sostenere gli interventi tesi ad ammodernare e a rendere meno energivori gli edifici pubblici.

Marco Giacobbo

«Tra le 33 opere beneficiarie del contributo c’è anche il nostro progetto, per il quale è previsto uno stanziamento di un milione – annuncia con soddisfazione l’assessore ai lavori pubblici Marco Giacobbo -. Tali fondi andranno a coprire quasi due terzi delle spese complessive, che dovrebbero attestarsi intorno al milione e 650 mila euro».

L’amministratore confida inoltre che al contributo della Regione possa a breve aggiungersi anche un ulteriore aiuto dato dal Conto Termico: una seconda opportunità di finanziamento che gli uffici si stanno già preparando a cogliere, attraverso la presentazione di un’istanza specifica. «L’obiettivo – ricorda Giacobbo – è riuscire a completare i lavori facendo quasi totalmente affidamento a risorse extra rispetto a quelle comunali».

«Sicuramente – prosegue – il sostanzioso stanziamento in arrivo da Venezia è già sufficiente per permetterci di mettere il turbo ad un progetto che stiamo accarezzando dal 2020 ma che sino ad ora era rimasto in stand by, in attesa dei finanziamenti esterni, proprio per non gravare direttamente sulle tasche dei cassolesi».

Il cantiere dovrebbe aprirsi nel 2025 e non comporterà la chiusura dello stabile o il trasloco degli alunni. «Sono previste per lo più di lavorazioni esterne o comunque eseguibili anche a scuola aperta – specifica l’assessore – Andremo infatti a realizzare un cappotto e a coibentare la copertura. Prevista anche la sostituzione dei serramenti e delle caldaie».

Giannantonio Stangherlin

«Stiamo quindi per inserire un altro importante tassello nel vasto programma di manutenzione dei plessi comunali iniziato già negli scorsi anni: un piano volto a rendere questi edifici sempre più sostenibili sotto il profilo ambientale ed economico – aggiunge il sindaco Giannantonio Stangherlin – Il contributo ricevuto è frutto del lavoro svolto dalla precedente amministrazione ma ora tocca a noi concretizzare questo risultato, con l’obiettivo di continuare a migliorare la qualità e l’efficienza dei servizi resi alla comunità».

UFFICIO STAMPA COMUNE DI CASSOLA

Comunicato Nr. 23 del 06/07/2024

Ufficio Stampa Francesca Carrettoni

Francesca.carrettoni@altapianuraveneta.eu

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui