Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   




Fondazione Realizza il cambiamento e ActionAid international Italia riceveranno fino alle ore 13 del 6 luglio 2024 le domande di accesso al primo bando per la presentazione di proposte volte a prevenire e contrastare la violenza maschile contro le donne. Il bando stanzia 750 mila euro nell’ambito del progetto «Nora» (Network of organization for rights and autonomy against gender-based violence), co-finanziato dall’Unione europea. I fondi sostengono progetti proposti da organizzazioni della società civile delle aree interne, con lo scopo di fornire l’opportunità a tali realtà di sperimentare interventi innovativi e sostenibili per promuovere l’empowerment socioeconomico, di realizzare azioni di prevenzione primaria che affrontino le cause culturali che ri/producono la violenza coinvolgendo un pubblico diversificato e ampio, nonché di approfondire la conoscenza delle forme di violenza meno considerate e sviluppare pratiche efficaci per prevenirle e contrastarle. Sia il soggetto responsabile che il partner dovranno rientrare tra gli enti del terzo settore non societari oppure tra le fondazioni, associazioni riconosciute e non riconosciute, e comitati. Ogni organizzazione potrà partecipare ad una sola proposta, in qualità di soggetto responsabile o partner. Una particolare rilevanza verrà data ad interventi che includano collaborazioni con altre realtà territoriali pubbliche e/o private. L’obiettivo del bando è sostenere iniziative volte a prevenire e contrastare la violenza di genere in ogni sua forma. Gli ambiti prioritari d’intervento sono la prevenzione primaria e il contrasto agli stereotipi e alle disuguaglianze di genere, il sostegno a donne che subiscono violenza di genere, con particolare riguardo a forme di violenza meno considerate o emergenti (es. mutilazioni genitali femminili, violenza digitale, donne in fuga da conflitti armati), nonché il supporto all’empowerment socioeconomico di donne in fuoriuscita da percorsi di violenza. Saranno ammessi progetti che richiedano un contributo massimo di 30 mila euro e che prevedano proposte progettuali in cui sia presente un’attività di coordinamento che non ecceda il 20% del totale del budget. I progetti dovranno prevedere un’attività di comunicazione con almeno 500 euro destinate ad attività di diffusione e comunicazione del progetto e almeno mille euro per spese quali vitto, alloggio e trasporti. Inoltre, dovranno prevedere il 15% di costi indiretti e una durata complessiva del progetto di 12 mesi con possibilità di richiesta di estensione economicamente non onerosa fino a 14 mesi. Nel corso degli ultimi 2 mesi di progetto non potranno essere presentate richieste di estensione o variazioni di budget. Le proposte di progetto, corredate di tutta la documentazione richiesta, devono essere compilate e inviate tramite il format d’invio delle proposte disponibile sulla pagina del bando su www.actionaid.it entro le ore 13 del 6 luglio.

Sicilia, 2,3 milioni di euro per i giovani in rete. La regione Sicilia ha pubblicato il bando «Giovani in rete», con una dotazione di oltre 2,3 milioni di euro. Possono presentare domanda le associazioni giovanili senza fini di lucro costituite da almeno 36 mesi. L’avviso finanzia progetti, destinati ai giovani siciliani fra i 18 ed i 35 anni, che intendano valorizzare le competenze digitali e innovative, le azioni a tutela dell’ambiente e del territorio, la vocazione imprenditoriale e la promozione della creatività e della cittadinanza attiva. Saranno finanziati anche progetti diretti a stimolare le capacità creative dei giovani attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie e a valorizzare anche l’artigianato tradizionale e l’imprenditorialità giovanile, oltre che progetti finalizzati alla costruzione di reti e di relazioni sistematiche tra gli spazi di aggregazione. Il contributo richiesto non deve essere inferiore a 50 mila euro e non deve essere superiore a 70 mila euro. Le domande devono essere presentate entro il prossimo 15 luglio.

Piemonte, 270 mila euro per rievocazioni storiche e patrimonio linguistico. La regione Piemonte ha approvato due bandi in attuazione della legge regionale n. 11/2018, rivolti anche a soggetti non lucrativi di diritto privato. Un primo avviso, con una dotazione di 200 mila euro, consente la presentazione di richieste di contributo per la promozione di rievocazioni e carnevali storici per l’anno 2024. L’avviso finanzia anche la riproposizione di antichi mestieri e le iniziative legate alla religiosità popolare. L’ammontare del contributo regionale assegnato a sostegno di un singolo progetto non può superare il 50% delle spese effettive ritenute ammissibili a preventivo, con un massimo di 50 mila euro. L’altro avviso stanzia 70 mila euro per concedere contributi per la valorizzazione e promozione del patrimonio linguistico e culturale del Piemonte per l’anno 2024. Questo contributo copre fino al 70% delle spese ammissibili, con un massimo di 30 mila euro. La scadenza dei due avvisi è fissata al 10 luglio 2024.

Massimiliano Finali

Promo Estate

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui