Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   



Nuove aule per l’ascolto dei minori inaugurati nei tribunali di Perugia

Il martedì 2 luglio 2024 ha segnato un giorno importante per i tribunali di Perugia, con l’inaugurazione di due nuove aule speciali dedicate all’audizione dei minori. Queste aule, una nel Tribunale penale e l’altra nel Tribunale civile, sono state realizzate con l’obiettivo di offrire un ambiente accogliente e rilassante per i minori, grazie al sostegno della Fondazione Perugia.

L’ambiente è stato progettato e arredato per ispirare un senso di cura e accoglienza, contribuendo così al benessere emotivo dei bambini e dei giovani, oltre a favorire il corretto svolgimento della giustizia. La presentazione delle aule ha visto la partecipazione di rappresentanti del mondo della magistratura e dell’avvocatura locale, insieme alla presidente del Tribunale di Perugia, Mariella Roberti.

Nuove aule per ascolto dei minori inaugurati nei tribunali di Perugia

Tra i presenti c’erano Raffale Cantone, procuratore della Repubblica di Perugia, Claudia Matteini, presidente f.f. della Corte d’Appello, Sergio Sottani, procuratore generale di Perugia e Carlo Orlando, presidente dell’Ordine degli avvocati. Anche il presidente della Fondazione Perugia, Alcide Casini, e il direttore generale Fabrizio Stazi erano presenti.

Casini ha espresso il suo sostegno al progetto, sottolineando l’importanza di proteggere e ascoltare ogni bambino con rispetto e attenzione. Ha riconosciuto che i tribunali possono essere luoghi di stress e ansia per i più piccoli e ha sottolineato come un ambiente adeguato possa fare una grande differenza per il loro benessere. Queste nuove aule non sono solo uno spazio fisico, ma rappresentano un simbolo di tutela e rispetto.

Anche Mariella Roberti, presidente del Tribunale, ha espresso la sua soddisfazione per il progetto. Ha sottolineato come, grazie al contributo fondamentale della Fondazione Perugia, sia stato possibile realizzare uno spazio adeguato per la testimonianza protetta dei minori e delle persone fragili, in linea con i criteri previsti dal sistema processuale per la tutela dei soggetti vulnerabili e per il corretto svolgimento del processo.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui