Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


VICENZA – Il maltempo ha inferto un duro colpo all’agricoltura nella provincia di Vicenza, con danni stimati attorno ai 1,5 milioni di euro. Le intense grandinate e le abbondanti piogge hanno devastato circa 50 ettari di terreno, colpendo i raccolti dal 75% al 100%. Inoltre, oltre 1000 ettari hanno subito danni per eccesso di pioggia e alluvioni, con stime di danno che variano dal 20% al 100%.

Danni significativi sui cereali

I cereali, in particolare il frumento, sono tra le colture più colpite. Le forti piogge rendono difficile la raccolta, portando a una produzione sensibilmente ridotta. Anche il mais ha subito ritardi nelle semine e l’orzo avrà una produzione minore. Per quanto riguarda la viticoltura, la grandine e le piogge hanno favorito il ritorno di malattie come la peronospora e la flavescenza dorata.

Intervento di Condifesa TVB

Valerio Nadal, presidente di Condifesa TVB, e il direttore Filippo Codato, sono in costante contatto con i tecnici per valutare l’entità dei danni causati da questo maltempo fuori stagione. Nadal ha sottolineato l’importanza di assicurarsi, ricordando che il contributo pubblico dell’UE riduce i costi delle polizze fino al 70%. “La situazione è pesante e per molte imprese i danni sono ingenti”, ha dichiarato Nadal. “Il nostro obiettivo è tutelare il reddito dei nostri imprenditori agricoli”.

Crescente consapevolezza tra gli agricoltori

Filippo Codato ha evidenziato che Condifesa TVB è tra le prime associazioni per capitale assicurato e numero di soci. La consapevolezza tra gli imprenditori agricoli sull’importanza di una copertura assicurativa è in aumento, in quanto gli eventi atmosferici avversi diventano sempre più frequenti. Molti produttori di uva, con capitali significativi esposti ai rischi, stanno comprendendo l’importanza di assicurarsi, sfruttando anche il contributo comunitario che copre fino al 70% del costo.

La necessità di un’assicurazione agricola

Gli eventi climatici estremi, come quelli recenti, mettono in evidenza la necessità per gli agricoltori di avere una protezione finanziaria. Gli strumenti assicurativi, sostenuti dai contributi comunitari, rappresentano una soluzione fondamentale per mitigare i rischi e garantire la continuità produttiva delle aziende agricole.

Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574

LIVE BLOG Ultime notizie di oggi ENTRA

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui