Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Da sapere sui Mutui, l’agevolazione “salva famiglie” è meglio di un bonus. Tutte le informazioni utili da non perdere.

La casa è tra le prime preoccupazioni degli italiani, per le spese di gestione e di mantenimento ma soprattutto per quelle di acquisto. Tutti, infatti, vorrebbero comprare la casa dove abitano e se un tempo la realizzazione di questo desiderio era abbastanza scontata, oggi non lo è più. Gli stipendi bassi ma soprattutto i costi elevati delle case rendono il loro acquisto sempre più difficile e in molti casi inaccessibile a tante famiglie.

Ecco perché tutti gli strumenti di sostegno all’acquisto di un’abitazione sono non solo utili ma assolutamente indispensabili. Aiutare le famiglie a comprare la casa di abitazione, inoltre, aiuta anche il mercato immobiliare, che altrimenti sarebbe fermo.

Una delle misure più importanti di agevolazione all’acquisto è il Fondo di Garanzia Mutui Prima Casa, che è stato istituito con la Legge di Bilancio 2014 (Legge 27 dicembre 2013, n. 147). Scopriamo in dettaglio di cosa si tratta e come funziona.

Mutui, come funziona l’agevolazione “salva famiglie”

Grazie al Fondo di Garanzia Mutui Prima Casa è più facile per le famiglie acquistare la prima casa di abitazione, perché viene agevolato il rapporto tra il cittadino e la banca nella concessione del mutuo grazie alla garanzia pubblica. Il Fondo di Garanzia Mutui Prima Casa, chiamato anche Fondo Prima Casa, è riconosciuto a tutti i cittadini che al momento di presentare la domanda del mutuo per l’acquisto della prima casa non siano proprietari di immobili a uso abitativo, nemmeno all’estero.

L’unica eccezione alla proprietà di altri immobili riguarda quelli ricevuti in seguito a un’eredità, ovvero in successione per causa di morte, anche in comproprietà con altri soggetti, e che siano stati ceduti a titolo gratuito a genitori o fratelli.

Un aiuto importante alle famiglie per l’acquisto della prima casa – Designmag.it

Il finanziamento complessivo dell’acquisto della prima casa con il Fondo Prima Casa è concesso fino all’importo massimo di 250.000 euro. Il Fondo concede una garanzia pubblica del 50%.

Ad alcune categorie di soggetti è riconosciuta la priorità nell’accesso al Fondo Prima Casa e anche l’applicazione di un tasso sul mutuo che non sia superiore al tasso effettivo globale medio (TEGM), che viene pubblicato ogni trimestre dal Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Appartengono alle categorie prioritarie: le giovani coppie sposate oppure conviventi che abbiano formato nucleo familiare da almeno due anni; i nuclei familiari monogenitoriali con figli minori conviventi; i conduttori di alloggi di proprietà degli istituti autonomi per le case popolari; i giovani di età inferiore a 36 anni.

Inoltre, grazie al Decreto Sostegni bis (DL 25 maggio 2021, n. 73) è possibile chiedere l’aumento della soglia di garanzia all’80% per tutti i soggetti che rientrano nelle categorie prioritarie e hanno un Isee non superiore ai 40mila euro annui e fanno domanda per un mutuo che supera l’80% dl prezzo di acquisto dell’immobile.

Questa ulteriore agevolazione è stata prorogata fino al 31 dicembre 2024 dalla Legge di Bilancio 2024. La stessa Legge di Bilancio ha introdotto altre categorie prioritarie di soggetti beneficiari: nuclei familiari con tre figli di età inferiore a 21 anni e con un Isee non superiore a 40mila euro annui; nuclei familiari con quattro figli di età inferiore a 21 anni e Isee non superiore a 45mila euro annui; nuclei familiari con cinque o più figli di età inferiore a 21 anni e Isee non superiore a 50mila euro annui.

Le famiglie che rientrano in queste ultime categorie e richiedono un mutuo superiore all’80% del prezzo di acquisto dell’immobile hanno diritto a una garanzia fino al 90%.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui