Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il grande libro del Premio Ozieri ha ora un nuovo capitolo. Martedì 25 giugno si è tenuta l’assemblea costitutiva dell’associazione di promozione sociale “Premio Ozieri di letteratura sarda Aps”. Il sodalizio, che da decenni porta avanti il più importante premio letterario in lingua sarda, non è più una semplice associazione culturale, ma un vero e proprio ente del terzo settore. Un passaggio necessario data la recente riforma dell’ordinamento in questione, ma non soltanto un obbligo adempiuto. Con la costituzione dell’Aps, il Premio Ozieri guarda ora a nuovi e più grandi orizzonti.

I sedici soci costituenti hanno approvato il nuovo statuto che prevede infatti delle novità. Ad iniziare dalla possibilità di ottenere contributi dai singoli cittadini in sede di dichiarazione dei redditi, senza nessun costo per i contribuenti. Il consiglio direttivo conferma le precedenti cariche sociali di Vittorio Ledda alla presidenza e di Pierluigi Saba alla vicepresidenza. Nuovo segretario sarà Marco Fenudi che succede ad Antonio Canalis dopo oltre 40 anni di segretariato nell’associazione.

«Non smetteremo mai di ringraziarlo – affermano Ledda, Saba e Fenudi – per il suo impegno costante e per aver fatto crescere ed evolvere il Premio seguendo le orme del fondatore Tonino Ledda». Antonio Canalis è ora consigliere insieme a Paola Basoli.

Il Premio Ozieri ha quindi ora una nuova e più definita associazione alle sue spalle tale da garantire una maggiore continuità a questa esperienza letteraria che non ha eguali in Sardegna. «Con l’Aps Premio Ozieri – aggiungono Ledda, Saba e Fenudi – proseguiremo nell’obiettivo di valorizzare la lingua sarda e le lingue di Sardegna, anche attraverso il lavoro di catalogazione delle opere pervenute fin dal 1956 e per il quale abbiamo ottenuto un finanziamento ministeriale, senza rinunciare al processo di modernizzazione del concorso e della poesia da tempo avviato in stretta sinergia e simbiosi con la qualificatissima Giuria presieduta dal professor Dino Manca».

In questi giorni l’associazione sta ultimando il calendario degli eventi collaterali alla 65ª edizione del concorso letterario e che inizieranno questa estate. Indicate tra le finalità dell’Aps anche le collaborazioni con altre realtà associative e con gli Enti locali. «Vanno assolutamente rimarcate – chiudono Ledda, Saba e Fenudi – la proficua sinergia con l’amministrazione comunale di Ozieri e l’interesse costante dell’assessore della Cultura Alessandro Tedde e del sindaco Marco Peralta ai quali riserviamo un grande ringraziamento».

Durante l’assemblea è stato ricordato anche il prezioso contributo del compianto Gerolamo Squintu, un contributo di passione e di idee portato avanti fin dai tempi di Tonino Ledda.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui