Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Con l’investimento, il colosso tech ambisce a costruire un gasdotto da 1 gigawatt e sfruttare parte dell’energia solare acquistata per le proprie attività oltre a cederla a fornitori e produttori regionali

Google ha acquisito una quota di New Green Power, la società di energia solare di Taiwan di proprietà di BlackRock, e ha dichiarato di poter acquistare fino a 300 megawatt di energia rinnovabile per contribuire a ridurre le proprie emissioni di carbonio e quelle dei fornitori, ma non solo. «L’obiettivo di questo investimento è, in realtà, quello di sostenere la realizzazione di un impianto solare su larga scala a Taiwan», ha dichiarato Amanda Peterson Corio, responsabile globale del Data Center Energy di Google, a Reuters.

amanda corio google
Amanda Peterson Corio, responsabile globale Data Center Energy di Google

Leggi anche: Chi è Raffaele Gigantino, il nuovo country manager di Google Cloud Italia

I piani di Google per l’energia rinnovabile

Con headquarter a Tapei, la New Green Power, di proprietà di un fondo gestito dal business Climate Infrastructure di BlackRock, è uno dei principali sviluppatori e operatori solari di Taiwan. E sebbene i colossi del tech siano costantemente alla ricerca di nuovi modi per ridurre le emissioni di carbonio, la crescente domanda di intelligenza artificiale non ha contribuito alla decrescita. Taiwan, sito chiave per la tecnologia cloud di Google, fa ancora affidamento sui combustibili fossili per generare quasi l’85% della sua energia, ha detto a Reuters Amanda Peterson Corio, ma che cosa cambierà con l’acquisizione?

Google, New Green Power e BlackRock

Google e BlackRock non hanno specificato la dimensione della partecipazione azionaria da assumere in New Green Power, ma Corio ha affermato che l’investimento dovrebbe guidare il finanziamento azionario e di debito per la costruzione del suo gasdotto da 1 gigawatt e, sempre secondo la responsabile, oltre a utilizzare parte dell’energia solare acquistata per le proprie attività, Google sarà anche in grado di offrirne una certa dose ai suoi fornitori e produttori nella regione. Grazie all’acquisizione, sempre secondo quanto ha affermato la responsabile, Google ridurrebbe le cosiddette emissioni “Scope 3”, ovvero quelle legate alla sua catena di valore.

Ultimo aggiornamento:



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui