Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Da lunedì 1 luglio le tariffe dell’Abbonamento Musei Piemonte Valle d’Aosta per le categorie Intero e Senior (da 65 anni) aumenteranno rispettivamente di 6 e 7 euro, passando da 52 a 58 euro e da 45 a 52 euro, mentre restano invariate le tariffe per le categorie Young (32 euro), Junior (20 euro) e per l’Abbonamento Formula Extra.  

Perché si aggiornano le tariffe? “Le nuove tariffe sono in linea con l’aumento del biglietto di ingresso di numerosi musei e con il numero sempre più alto di visite che fanno gli abbonati: infatti il ricavato dalle vendite dell’Abbonamento serve per rimborsare ai musei le visite fatte da abbonate e abbonati”, si legge sul sito dell’associazione Abbonamento Musei dove si ribadisce che l’Abbonamento resta conveniente in quanto i principali musei del circuito hanno un biglietto compreso tra 15 euro e 20 euro, quindi una persona che visita tre musei ha già ripagato il valore dell’Abbonamento.   

Due voci contrarie all’aumento

“Ecco un ulteriore aumento, che questa volta ricade sulle tasche di tutti i Piemontesi. L’associazione abbonamento musei, che tra i suoi soci fondatori (e contribuenti) ha la Regione Piemonte e il Comune di Torino, comunica che questo aumento è in linea con l’aumento del biglietto di ingresso di numerosi musei e con il numero sempre più alto di visite che fanno gli abbonati. In pratica parliamo della legge della domanda e dell’offerta applicata al settore della cultura, concetto a cui siamo totalmente contrari. Per quale motivo, infatti, una persona che non andava al museo dovrebbe andarci, se aumenta il prezzo? E perché una persona che già era in difficoltà dovrebbe continuare a comprare l’abbonamento? È evidente che questa scelta non farà altro che privilegiare le fasce forti e allontanare ancora di più dalla cultura le fasce deboli della popolazione. Davvero dobbiamo accettare che le politiche culturali degli enti pubblici soci dell’associazione Abbonamento Musei puntino alla riduzione della platea dei visitatori? Davvero non esistevano alternative? C’è stato un pensiero politico e strategico al di là della sostenibilità economica del progetto? La rincorsa all’aumento dei prezzi è davvero l’unica soluzione? Noi pensiamo di no e fare politiche culturali che abbiano un vero impatto impone studio, riflessione e scelte sulla destinazione delle risorse per evitare che si restringa la partecipazione culturale. Le politiche culturali degli enti pubblici non possono seguire esclusivamente le leggi del mercato, per questo chiediamo fermamente un aumento del contributo che possa evitare l’incremento del costo dell’abbonamento musei”, affermano Andrea Russi, Capogruppo M5S Torino, e Dorotea Castiglione, Consigliera M5S Torino, vice presidente Commissione Cultura.

Iscriviti al canale TorinoToday su WhatsApp   

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui