Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Arrivano al Comune di Latina i 12 milioni di euro per 18 interventi dei fondi della prima fase Fesr (Fondo europeo di sviluppo regionale 2021-2027). La giunta regionale del Lazio ha approvato le delibere per la prima fase di strategia territoriale, su proposta del presidente della Regione, Francesco Rocca con gli assessori competenti, Roberta Angelilli e Giancarlo Righini.

Numerose e attese da tempo le opere incluse nell’elenco per il capoluogo pontino: tra queste, spiccano i 2,5 milioni di euro per la manutenzione straordinaria e l’efficientamento energetico del Palazzo della cultura, ma figurano anche il collegamento ciclabile tra i quartieri Nuova Latina e Nascosa e via del Lido (215mila euro) e quello tra la stazione delle autolinee, viale Le Corbusier e il quartiere Nuova Latina (280mila euro) e il tratto pedonale via Nascosa-Capoportiere su via del Lido (775mila euro).

Ci sono poi il completamento del parco di Porta Nord (il secondo stralcio, per 591mila euro); la rifunzionalizzazione della ex scuola di via Varsavia (620mila euro); la riqualificazione di spazi esterni in scuole dei borghi (1,3 milioni di euro); il completamento del piazzale dei Mercanti (781mila euro); la riqualificazione del parcheggio di via Neghelli (712mila euro); la riqualificazione di aree verdi del centro cittadino (1 milione di euro, tra cui piazza quartiere Trieste, piazza Berlinguer, parco di via Ovidio, aree vedi di viale Don Morosini, viale Emanuele Filiberto e di via Zanetti); la riqualificazione del parco di Santa Rita (346mila euro); la realizzazione di sale lettura e co-working nelle case di quartiere (285mila euro); lo skate park nel parco di Santa Rita (387mila euro); la manutenzione straordinaria della scuola dell’infanzia di San Marco (531mila euro).

Ci sono anche finanziamenti per opere immateriali e digitalizzazione, come la dematerializzazione dell’archivio dell’Avvocatura comunale (213mila euro); l’estensione delle notifiche in formato digitale inviate tramite piattaforma (500mila euro); il supporto alla costituzione dell’ufficio di Mobility management del Comune (230mila euro).

Secondo il vice presidente della Regione, nonché assessore allo Sviluppo economico e commercio, Roberta Angelilli, «i progetti riguardano un contributo a favore della riqualificazione di spazi e edifici pubblici, ma anche di sostegno allo sviluppo dei servizi digitali dei Comuni. Gli interventi rappresentano un passo significativo verso la crescita economica e sociale delle province: l’iniziativa non solo sosterrà lo sviluppo locale, ma promuoverà anche una gestione sostenibile delle risorse e un miglioramento della qualità della vita per i cittadini».

Per il presidente della commissione Sviluppo economico della Regione, Enrico Tiero, «È un contributo tangibile all’azione di riqualificazione di spazi e edifici pubblici ma anche di sostegno allo sviluppo dei servizi digitali delle amministrazioni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui