Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Mentre alcuni investitori statunitensi ritirano le attività dai fondi sostenibili, Invesco, con sede ad Atlanta, ha lanciato un nuovo fondo negoziato in borsa (ETF) incentrato sul clima, con un finanziamento iniziale di 1,6 miliardi di dollari in attività da parte della società finlandese Varma Mutual Pension Insurance Company.

Invesco spera che l’Invesco MSCI Global Climate 500 ETF serva come partecipazione di base che includa considerazioni ambientali e al contempo offra rendimenti competitivi, ha dichiarato Brian Hartigan, responsabile globale ad interim degli ETF e dei titoli indicizzati di Invesco.

L’indice alla base del nuovo ETF è stato progettato su misura da MSCI per Varma. Progettato per seguire l’indice MSCI ACWI Select Climate 500, include le società dell’indice MSCI ACWI ex Select Countries, ponderato in base alla capitalizzazione di mercato, selezionate per identificare quelle con obiettivi di riduzione delle emissioni di gas a effetto serra che si adattano all’obiettivo di Varma di sostenere un allontanamento dai combustibili fossili.

“Questo offre accesso a un portafoglio globale di aziende sostenibili senza essere troppo personalizzato o restrittivo sulle minuzie” dell’investimento ESG, ha detto Hartigan.

L’azienda finlandese ha scelto di lanciare un ETF con sede negli Stati Uniti piuttosto che un fondo europeo o un conto separato per massimizzare la liquidità e l’efficacia dei costi, ha aggiunto Hartigan.

Come per tutti gli ETF, altri investitori potranno acquistare e vendere il nuovo prodotto.

Gli analisti di ETF hanno detto che continuano a tenere d’occhio l’andamento dei fondi che enfatizzano i fattori ambientali, sociali o di governance (ESG) nella costruzione dei portafogli.

“I rendimenti non sono stati entusiasmanti nell’ultimo anno o due”, ha detto Todd Sohn, che segue gli ETF presso Strategas.

Gli investitori istituzionali devono affrontare ulteriori ostacoli, con Stati come l’Indiana, l’Oklahoma e il Texas che cercano di vietare ai fondi pensione statali di investire con gestori patrimoniali che incorporano criteri ESG nelle loro strategie. (Relazioni di Suzanne McGee; Redazione di Alexander Smith)

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui