Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


La Regione Emilia-Romagna ospita dal 26 al 28 giugno 2024 la Summer school dell’Evaluation helpdesk della direzione generale Politica regionale e urbana della Commissione europea. Si tratta di un percorso di approfondimento e scambio fra funzionari dei diversi paesi sui temi della valutazione delle politiche di sviluppo finanziate con i programmi nazionali e regionali della politica di coesione.  Vi partecipano 54 funzionari e dirigenti provenienti dagli stati membri (impiegati in Ministeri, Regioni e Agenzie di sviluppo), accompagnati da rappresentanti della Commissione e da esperti di valutazione che conducono le sessioni plenarie e di lavoro di gruppo. Oltre ai partecipanti in presenza, seguono i lavori in plenaria anche 100 partecipanti da remoto.

La Summer school è organizzata ogni anno in un Paese diverso dell’Unione e quest’anno, per la prima volta, si tiene in Italia, presso la sede della Regione Emilia-Romagna.  

Mercoledì 26 giugno la cerimonia di apertura con un saluto di Philippe Monfort, della direzione Politica regionale e urbana della Commissione europea, e dell’assessore al Bilancio, personale, patrimonio, riordino istituzionale, rapporti con UE della Regione Paolo Calvano.

La prima giornata (26 giugno) è interamente dedicata alla riflessione sul contributo della valutazione al policy making e su come coinvolgere gli stakeholder, la seconda (27 giugno) è focalizzata sul processo di implementazione delle valutazioni (metodi, uso dei big data e dell’intelligenza artificiale, integrazione tra diversi fondi), mentre la terza (28 giugno) affronta la valutazione di impatto della politica di coesione. La Summer school si conclude quindi venerdì 28 pomeriggio con una master class sull’uso dei modelli macro-economici regionali e nazionali nella valutazione, con approfondimento su vantaggi e limiti.

Inoltre il 27 giugno al pomeriggio i partecipanti sono invitati ad un evento culturale a Ferrara, con visita a Palazzo Schifanoia, restaurato con i fondi della ricostruzione post-sisma del 2012.

I partecipanti provengono da Romania, Lituania, Lettonia, Irlanda, Estonia, Belgio, Ungheria, Croazia, Germania, Portogallo, Spagna, Slovacchia, Francia, Bulgaria, Svezia.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui