Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


DECRETO DIRIGENZIALE N° 58 DEL 14 MARZO 2024 – AVVISO PUBBLICO PER L’ACCESSO AI CONTRIBUTI A FAVORE DEI MUSEI DI ENTE LOCALE E D’INTERESSE LOCALE PER L’ESERCIZIO FINANZIARIO 2024. SOSPENSIONE DELL’AVVISO. 

«La citata nota del Capo di Gabinetto del Presidente – si legge nel testo – chiede di sospendere la procedura pubblica in corso di acquisizione delle istanze di contributo a favore dei musei di Ente Locale e d’interesse locale per l’esercizio finanziario 2024, in considerazione della circostanza che è attualmente all’attenzione del Consiglio Regionale della Campania la conclusione dell’iter legislativo del disegno di legge (DDL) recante disposizione di adeguamento normativo, che contempla anche alcune previsioni in tema di musei di interesse regionale, e dell’esigenza di approfondimenti richiesti dalla Giunta in merito alle risorse di bilancio, da poter eventualmente reindirizzare, anche temporaneamente, in considerazione dell’attuale blocco delle risorse del fondo di rotazione».

Una delle tante meraviglie custodite nei Musei d’interesse regionale della Campania

Mesi e mesi di preparazione al Bando da parte delle strutture museali e degli altri Enti interessati restano a tutt’oggi fermi al palo. Nè la Regione, da allora, ha mai comunicato qualcosa agli operatori, benché nel decreto venisse indicato espressamente che la Regione aveva deciso «di riservarsi fin d’ora, mediante l’adozione di successivi ulteriori provvedimenti, in attesa degli opportuni approfondimenti istruttori in corso da parte della Giunta e del Consiglio, di prorogare o modificare le modalità e i tempi di partecipazione alla presente procedura pubblica».

Un accorato appello al presidente De Luca è stato rivolto da parte di numerose sigle di interesse museale. In prima fila il Coordinamento campano dell’ICOM, International Council of Museums, organizzazione internazionale dei musei e dei professionisti museali impegnata a preservare, ad assicurare la continuità e a comunicare il valore del patrimonio culturale e naturale mondiale, attuale e futuro, materiale e immateriale.

Nell’Appello, rivolto anche al Capo di Gabinetto del presidente, Almerina Bove, alle dirigenti Rosanna Romano (direzione generale Politiche culturali) ed Anita Florio (Promozione e Valorizzazione Musei e Biblioteche),  la coordinatrice ICOM Campania Teresa Carnevale sottolinea che, ancor prima della sospensione, il Bando aveva stanziato un totale di risorse finanziarie «pari a circa 700.000 € (settecentomila) totali a fronte dei 112 musei e raccolte museali, appartenenti a ente locale e di interesse locale presenti nella regione». Pertanto, «fatta una comparazione con le politiche culturali ordinarie dedicate ai musei delle altre regioni d’Italia (anche del Sud Italia), ICOM Campania ritiene essenziale ed imprescindibile incrementare – e non sottrarre – le azioni di sistema che la Regione Campania svolge nell’adempimento delle sue stesse leggi, in particolare per i Musei minori che già vivono una difficoltà gestionale persistente e che, ad oggi, si vedono penalizzati per questioni di riorganizzazione interna dell’Ente Regione, non esplicitamente motivate e senza alcuna notizia ufficiale circa la riattivazione e l’epilogo dell’avviso pubblico oggetto di sospensione».


Voce delle Voci Onlus
sottoscrive l’Appello, cui aderisce senza indugio, Ricordiamo che sulla Voce solo lo scorso anno, per esempio, è stata pubblicata la Guida ai Sei Cammini Religiosi della Campania che ha riscosso un enorme favore del pubblico e degli operatori museali.

 


Facciamo dunque nostro l’appello e chiediamo al presidente De Luca:

 

Quando finirà questa sospensione?

Davvero intende, presidente De Luca, lasciare senza alcuna risorsa i Musei della Campania alla vigilia del Giubileo?

Siamo certi che il governatore, sempre attento al mondo dei media, ci risponderà. E ne daremo conto ai nostri lettori.

 



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui