Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Transizione digitale ed ecologica, riduzione delle disuguaglianze sociali ed economiche, e turismo come nuovo asset di crescita. Sono alcuni degli obiettivi previsti dall’Atuss del Nuovo Circondario Imolese, composta da 12 i progetti che vanno dalla realizzazione di nuovi collegamenti ciclo-pedonali e piste ciclabili alla creazione di laboratori urbani e culturali; dalla riqualificazione e valorizzazione di aree urbane ed edifici pubblici – tra cui una scuola, una piscina comunale e un parco – a progetti per l’assistenza degli alunni con disabilità. 

L’impegno è di perseguire uno sviluppo economico del territorio che sia improntato alle sfide del futuro, quali la transizione digitale ed ecologica e la valorizzazione del capitale umano, con un’attenzione specifica alla riduzione delle disuguaglianze sociali ed economiche. 

L’ammontare complessivo dei progetti approvati con l’ATUSS è di 9.484.000 euro, con un contributo complessivo dei Programmi regionali FESR e FSE+ di 6.470.000 e un cofinanziamento locale di 3.014.000 euro. 

Il Nuovo Circondario Imolese si impegnerà a sviluppare il turismo come nuovo asset di crescita per favorire una maggiore l’attrattività del territorio e la riduzione delle fragilità di alcuni Comuni più distanti dal centro di Imola e dei Comuni ubicati lungo la via Emilia. 

Le due sfide ritenute strategiche per il territorio riguardano la capacità di aumentare gli interventi e gli investimenti sulla diffusione della banda ultra-larga, anche per favorire lo sviluppo di servizi digitali, e il potenziamento dei collegamenti fra Comuni per supportare l’accessibilità dei servizi e gli spostamenti.

I progetti

Dodici i progetti approvati, che riguardano: la realizzazione di un Laboratorio Urbano volto ad aumentare la consapevolezza dei cittadini sull’innovazione (economica e sociale) e sui processi di trasformazione in atto sul territorio, tendendo conto della storia e delle vocazioni locali; la riqualificazione energetica del plesso della scuola primaria “Luciana Sassatelli” di Castel San Pietro Terme; la realizzazione di un nuovo collegamento ciclo-pedonale tra il centro urbano di Imola, la “Curva Rivazza” dell’autodromo e la frazione di Zello, funzionale ai grandi eventi; la realizzazione della Casa degli eventi presso l’autodromo e del Laboratorio culturale Urbano “Il Carmine” a Medicina; la riqualificazione del parco della Rocca di Dozza; la realizzazione di una nuova pista ciclabile lungo la Valle del Sillaro a Castel San Pietro Terme; la riqualificazione e la valorizzazione di piazza della Pace e via S. Eustacchio nel centro di Mordano; la realizzazione di un nuovo parco urbano nel centro di Castel Guelfo; il recupero di un tracciato storico fra i Comuni di Borgo Tossignano e Fontanelice per renderlo percorribile ai pedoni e ai ciclisti e la riqualificazione dell’area sosta per turisti presso il ponte degli Alidosi di Castel del Rio, nell’Alta Valle del Santerno; la riqualificazione della piscina comunale di Imola; un nuovo modello di intervento per l’assistenza agli alunni con disabilità a Imola.

Per approfondire

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui