Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


(FOTO ARCHIVIO)


  25 giugno 2024 20:41

di GABRIELE RUBINO

A inizio giugno la Calabria ha distribuito il primo contributo di solidarietà, riferito all’anno 2021, fra i vari enti del servizio sanitario regionale. Si tratta di 60 milioni annui e che rappresentavano una delle ‘conquiste’ ottenute con il famoso ‘Decreto Calabria’. Ci sono in ballo altre due annualità, sempre da 60 milioni ciascuna, il cui assegno sembra però essere distante dall’essere staccato. 

Banner

E’ quanto emerge dal verbale del tavolo dei ministeri vigilanti (riunione dell’11 aprile scorso), in cui i ‘Tavoli’ affermano in maniera recisa: “valutano che allo stato non possa concludersi una complessiva valutazione positiva dello stato di attuazione del Programma Operativo ai sensi dell’Accordo Stato Regioni del 21/12/2022.  Pertanto, i Tavoli rinviano alle successive riunioni di verifica lo stato di attuazione del  Programma Operativo ai fini dell’erogazione delle predette somme (60 mln di euro per ciascuno degli anni 2022 e 2023)”. 

Banner

La posizione dei burocrati ministeriali è motivata con la “verifica annuale 2022, di cui alla riunione del 21 marzo  2023, e alla verifica annuale per l’anno 2023 di cui al presente verbale, ivi  ricomprendendo le valutazioni susseguenti i pareri resi dai Ministeri affiancanti  nell’attività di monitoraggio del Piano di rientro”. E ancora, per “le criticità nel superamento delle verifiche adempimenti per anni anche datati” e “alle osservazioni effettuate su diverse leggi regionali, in parte evidenziate in questo  verbale, concernenti soprattutto il contrasto tra l’attività legislativa regionale in materia  sanitaria e le attribuzioni del mandato commissariale per il piano di rientro”. Infine per il “mancato recepimento finora da parte del Commissario ad acta delle osservazioni rese dai Ministeri affiancanti e da questi Tavoli tecnici su diversi provvedimenti  commissariali che non risultavano in linea con il Piano di rientro“. 

Banner



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui